Pallamano A1, Gaeta conquista Trieste: vittoria allo scadere #VIDEO

Pallamano A1, Gaeta conquista Trieste: vittoria allo scadere #VIDEO

Incredibile ma vero, la MFood Carburex Gaeta batte il Trieste in trasferta con una rete a pochi secondi dalla sirena e una parato allo scadere, portandosi a casa due punti preziosissimi per la classifica.

Con i biancorossi pontini non si scherza, se da una parte si può notare il divario tecnico con qualche squadra di questa strana ma bella A1 a girone unico, dall’altro la formazione allenata da mister Salvatore Onelli sa approcciare spesso ai match con il piede giusto, ma soprattutto non molla mai, come ha dimostrato anche sabato pomeriggio.

Dopo 7’ minuti di gioco e un buon avvio degli ospiti, il Gaeta era avanti 2-5, per poi tornare in pari al 13’ (5-5). Ma per vedere per la prima volta passare in vantaggio il Trieste – che va ricordato essere stabilmente la sesta forza del campionato – si è dovuto attendere addirittura il 18’ (7-6), per poi chiudere la prima frazione di gioco 12-11. Come spesso abbiamo visto in questa prima fase del campionato, il ritorno in campo del Gaeta per l’inizio del secondo tempo è stato aggressivo sia sul piano del gioco che del punteggio, trovando uno stabile doppio vantaggio che non si è dissolto fino al 21’ della seconda frazione di gara (19-19) per poi finire addirittura sotto al 25’ (20-19) e giocarla punto a punto fino alla fine. Bella l’azione insistita che ha portato a soli 10’’ dalla fine Di Giulio concretizzare per il definitivo 21-22, poi confermato dalla parata di Scavone un attimo prima della sirena.

Insomma, che la formazione allenata da mister Onelli era in crescita lo si era capito la settimana scorsa nella gara contro il Bolzano, ma la vittoria contro il Trieste non solo fa rifiatare la pallamano del Golfo, ma, in attesa del match domenicale dei cugini di Fondi che affrontano i campioni d’Italia del Fasano, si apprestano al derby della prossima settimana con l’entusiasmo a mille. Derby che vedrà da calendario il Gaeta in casa, con il fischio di inizio sabato alle ore 17 al palazzetto dello sport di Fondi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social