Pallamano, Gaeta ci prova fino alla fine ma vince il Brixen

La trasferta di Bressanone è di quelle gare che nessuno può permettersi di prendere sottogamba.

Così ha fatto anche il Gaeta, nonostante un avvio non dei migliori. Dopo sei minuti, infatti, i ragazzi allenati da mister Salvatore Onelli erano sotto per 6-2. L’elastico del punteggio nella prima frazione di gara portava i biancorossi della MFood Carburex Gaeta a constatare il -5 al 15′. Ma quel parziale ha suonato come una sveglia tanto che alla fine della prima frazione di gioco il punteggio testimoniava la parità: 17-17.


La ripresa, iniziata con lo stesso equilibrio con cui si è chiusa la prima parte di gara, ha permesso ai padroni di casa di allungare intorno al 10′. Quelli che erano 3 gol di distacco sono diventati 5, poi 4 e dopo ancora 3, fino negli ultimi minuti di match quando il Gaeta ha provato a farsi nuovamente sotto senza comunque riuscire ad andare oltre il -2 (finale 31-29).Per il Gaeta migliori marcatori le due ali Lombardi e Di Giulio (9). Match winner per i padroni di casa il solito Crespo (11 realizzazioni).

Classifica che non sorride alla formazione del Golfo, adesso penultima appaiata al Cingoli, in quella posizione calda della zona retrocessione. Ma neppure il calendario fa stare tranquilli: la prossima giornata arriva in territorio pontino la capolista Bolzano, poi ostica trasferta a Trieste e ancora il derby con il Fondi.