Inseguimento per droga, un indiano in manette e due denunciati

Aveva 9,5 grammi di eroina occultato nella suola delle scarpe il 28enne indiano che è finito in manette al termine di un inseguimento tanto spettacolare quanto pericoloso per la strada che collega Itri a Fondi, registrato nella giornata di giovedì.

L’uomo, che come spiegano i Carabinieri era “domiciliato a Fondi senza fissa dimora” viaggiava in macchina con un 43enne di Itri e un 30enne indiano senza fissa dimora, quando non si sono fermati all’alt dei Carabinieri. Immediato è scattato l’inseguimento pericolosissimo tra le curve della strada provinciale, con l’automobile dei fuggitivi che spesso ha anche invaso l’altra corsia mettendo a repentaglio la propria incolumità e di coloro che viaggiavano in senso opposto.


Poi i militari sono riusciti a fermare i tre. A seguito di controllo personale e il rinvenimento della droga, per il 28enne sono scattate le manette per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti” e il trasferimento presso il carcere di Latina. Per gli altri due, denunciati a piede libero, dovranno rispondere di “resistenza a pubblico ufficiale”. La sostanza stupefacente, invece, è stata posta sotto sequestro.