Scende nel dirupo per salvare il suo cane ma non riesce a risalire: salvato dai Vigili del Fuoco (#VIDEO)

Poco dopo le 14.00 di oggi, presso la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, giungeva una telefonata dove veniva segnalato un uomo in difficoltà, presumibilmente un cacciatore, in una località collinare, ed impervia, nel Comune di Norma.

Il chiamante dichiarava che la persona in difficoltà, suo amico, sembrava essere in buona salute ma impossibilitato a risalire da una cavità nel terreno dove, precedentemente, si era calato per recuperare il proprio cane. Immediatamente gli operatori del 115 inviavano sul posto una squadra territoriale e nel contempo cominciavano a repereire più notizie possibili, utili per raggiungere il luogo.


Giunto in zona, il personale VV.F., iniziava le ricerche in collaborazione con personale della polizia locale ed alcuni cacciatori della zona. Si è reso necessario il supporto dall’alto con l’ausilio dell’elicottero Drago 57 proveniente da reparto volo VV.F. di Ciampino (RM).

Grazie al constante contatto tra il chiamante e la Sala Operativa veniva individuato l’uomo e recuperato dal personale elisoccorritori SAF VV.F. e preso a bordo del velivolo.

Portato in zona sicura veniva consegnato ai sanitari del 118 a scopo precauzionale.