Riprenderanno lunedì le lezioni alla materna ‘Bellardini’ di Cisterna

Lunedì i piccoli alunni della scuola materna Antonio Bellardini di Collina dei Pini potranno tornare nelle loro aule. All’indomani dell’interdizione, da parte dei Vigili del Fuoco, di due aule della scuola dell’infanzia in seguito alla constatazione della presenza di un’ampia chiazza di umidità sul soffitto delle sezioni A e C con il pericolo di distacco dell’intonaco, il Servizio Manutenzione del Comune si è attivato per individuare la possibile causa della diffusa umidità nei muri.

Con la ditta che precedentemente ha svolto alcuni lavori sul plesso scolastico, si è provveduto alla riparazione dell’ammaloramento della copertura impermeabilizzante del solaio, possibile origine dell’infiltrazione di acqua piovana sul soffitto e sui muri. Quindi è stato distaccato l’intonaco in tutti i punti in cui presentava instabilità così da evitare il rischio di eventuali futuri distacchi.


Ciò ha consentito di ripristinare uno stato di sicurezza delle aule in modo da poter riprendere, da lunedì prossimo, il regolare svolgimento delle lezioni.

Nel frattempo le pareti avranno modo di asciugare l’umidità che si è formata e in un prossimo periodo di chiusura della scuola saranno effettuati gli interventi di ripristino dell’intonaco e della tinteggiatura.