Mdp per Liberi e Uguali Formia: “Un risultato importante nonostante la sconfitta della Sinistra”

Maria Rita Manzo

“Sullo sfondo di una sconfitta della Sinistra, alle Elezioni politiche del 4 marzo, che ha interessato tutto il Paese, i 3232 consensi ottenuti da Liberi e Uguali con la candidatura all’uninominale di Maria Rita Manzo, nel collegio difficilissimo di Lazio 2 (riguardante il sud della Provincia) rappresentano un risultato importante.” Lo dichiara in una nota stampa il Circolo MDP per Liberi e Uguali di Formia

“Nei numeri vogliamo leggervi un riconoscimento per il lavoro svolto negli anni sul territorio, per le battaglie sociali da sempre condotte al servizio della nostra comunità. Non confineremo in soffitta questo patrimonio ma ne trarremo energia per dare prosecuzione con convinzione e tenacia ad un impegno. La lotta alle diseguaglianze e alla povertà, la difesa dei beni comuni e dei diritti rimarranno al centro della nostra agenda politica. Abbiamo il dovere, però, di ripensare la nostra proposta e di intraprendere collettivamente e con umiltà un lavoro di ricucitura e di riconnessione anche sentimentale con il popolo della sinistra. Un compito non facile ma inevitabile.”


“La Sinistra ha perso le Elezioni. Prenderne atto è necessario. Rispettare il risultato e la volontà degli elettori un dovere. Importante sarà saper ascoltare la domanda di cambiamento che è venuta dal Paese e provare a misurarsi sul merito e sui contenuti. Una riflessione più approfondita e plurale si avvierà presto e vedrà coinvolto chiunque voglia dare un contributo di riflessione e di confronto aperto e propositivo. Il risultato raggiunto da LeU nel sud della provincia al Senato, alla Camera e alle Regionali è frutto di un lavoro coraggioso e vogliamo per questo ringraziare tutti. Dietro ogni voto a Liberi e Uguali c’è una persona, una storia, la voglia di esserci.”