Calcio Promozione, l’Insieme Ausonia sbanca Sezze 1-0

Marco Rosella

Termina nel peggiore dei modi il 2016 del Calcio Sezze, che al “Tasciotti” cede di misura al cospetto della seconda della classe, pur non demeritando. In avvio Pernarella deve fare a meno di Cece, mentre davanti fiducia al terzetto formato da Pellerani, Coia e Reali, premiato dopo la bella prestazione di mercoledì in Coppa a Roma.

Luca Rogato
Luca Rogato

PRIMO TEMPO – In avvio proprio Reali, dopo appena un giro di lancette, si rende pericoloso dalle parti di Cenerelli, che lo anticipa di un soffio dopo la sponda di Coia. All’11’ grande occasione proprio per il bomber rossoblu, che però davanti a Cenerelli non riesce a trovare lo spazio per battere verso rete. La risposta dell’Ausonia è affidata a Pirolozzi, che al 13’ colpisce l’incrocio dei pali da buona posizione. Sezze reagisce e al 21’ Coia ci prova su punizione, ma Cenerelli fa buona guardia, mentre un minuto dopo Pellerani viene anticipato di un soffio da Quintigliano. Al 33’ci prova Radu, ma Stefanini fa buona guardia. Prima dell’intervallo arriva la rete del vantaggio ospite: Radu parte sul filo del fuorigioco, si accentra e serve Badu che a rimorchio batte Stefanini.


Gol annullato a Ferrara
Gol annullato a Ferrara

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia sulla falsariga del primo parziale, con Sezze a tenere in mano le redini del gioco e Ausonia pronto a far male in contropiede. Al 14’ annullato un gol ai rossoblu per carica al portiere, mentre al 21’ una buona chance capita a Reali, che per non trova la porta. Al 27’ ennesima tegola per i rossoblu, con l’infortunio muscolare a Coia, che lascia il posto a Di Tullio. Al 33’ su una palla persa malamente da De Santis grande occasione per Radu, che però calcia alto da buona posizione. Nel primo dei 4’ di recupero altro gol annullato al Sezze, stavolta con Ferrara pescato in posizione di fuorigioco. Termina con la vittoria della seconda della classe e con un Sezze che alla ripresa delle ostilità dovrà tirare fuori orgoglio e grinta in campionato e in Coppa Italia.

 

TABELLINO

CALCIO SEZZE – INSIEME AUSONIA 0-1

Mr Mauro Pernarella
Mr Mauro Pernarella

SEZZE: Stefanini, Miccinilli, De Santis, Rogato, Di Girolamo, Di Trapano, Rosella (23’ st Ferrara), Martelletta (9’ st Lucarini), Coia (28’ st Di Tullio), Pellerani, Reali. A disp.: Ciarmatore, Damiani, Di Giorgi, Malandruccolo. All.: Pernarella

AUSONIA: Cenerelli, Marzocchella, Tomas, Quintigliano, La Manna, Colacicco, Radu, Badu (39’ st Signore), Pirolozzi, Caiazzo, Natoni. A disp.: Germanelli, Marrocco, Gatti, Branca, Agbonifo, Mancini. All.: Gioia

ARBITRO: Aronne di Roma 1

Assistenti: Mazzarella di Ostia Lido e Di Bello di Formia

MARCATORE: 43’ pt Badu

NOTE: Ammoniti: Badu, Reali, La Manna, Lucarini, Natoni, Marzocchella. Recupero: pt: 2’, st: 4’.