Formia, successo di “In piazza per te”: 160 donne assistite e 2 tumori diagnosticati

Purtroppo, tra le oltre 160 donne che sono accorse per aderire all’iniziativa di beneficienza “In piazza per te” a Formia, nell’ambito della quale c’è stata l’opportunità di eseguire una serie di esami specifici gratuitamente, in due casi sono stati diagnosticati tumori al seno. Se da un parte va quindi registrata questa triste nota, dall’altra sarà proprio grazie alla diagnosi effettuata che queste due donne potranno provvedere a curarsi, se ovviamente anche la tempestività è stata dalla loro parte.

Un bilancio molto positivo, quindi, quello della manifestazione organizzata dal centro navale della guardia di Finanza di Formia, in collaborazione con il comitato Sud Pontino della Croce Rossa Italiana e dall’associazione nazionale donne operate al seno. Tutto è andato in scena ieri, mercoledì, in piazza della Vittoria, anche grazie alla collaborazione del personale del distretto socio-sanitario dell’asl di Latina, Formia-Gaeta, e con la partecipazione del Comune di Formia.


La delegata alla legalità dell’amministrazione comunale Patrizia Menanno ha lasciato questa breve dichiarazione sul suo profilo Facebook: “Un grazie di cuore alla Guardia di Finanza Centro Navale di Formia, alla Andos di Fondi, alla Croce Rossa e al Distretto Asl che oggi hanno visitato gratuitamente e sottoposto ad ecografia, in piazza Vittoria, oltre 160 donne! Un modo diverso per festeggiare l’8 marzo. Mi dispiace molto per le due donne che hanno appreso di essere affette da un tumore ma spero che per loro la diagnosi sia precoce e consenta ad entrambe di guarire presto. Un ringraziamento particolare va alla Capitano Corrado e al colonnello Marzocca per la sensibilità mostrata nell’iniziativa. Sono orgogliosa di aver patrocinato come amministrazione comunale la stessa e penso che debba essere ripetuta al più presto per consentire di parteciparvi alle tante altre donne che oggi non hanno fatto in tempo o sono rimaste escluse a causa del tempo”.