Caso Vtm a Minturno, l’Enel stacca l’energia elettrica. Azienda al collasso

VTMSembrano precipitare le cose alla Vtm, l’azienda di Minturno impegnata nella verniciatura di parti di auto, che da fine maggio è protagonista di un braccio di ferro tra amministratore della società e lavoratori i quali, proprio al fine di vedere soddisfatti i propri diritti di salari arretrati e trattamento di fine rapporto, hanno avviato manifestazioni di protesta.

E stamattina è arrivato l’ennesimo “colpo” per la ditta di Minturno che ha ricevuto la visita dei tecnici dell’Enel che hanno proceduto a staccare l’energia elettrica. Impossibile portare avanti le attività in queste condizioni per le maestranze.


Nonostante i vari incontri e conseguenti accordi tra le parti, sembra chiara l’intenzione di portare la fabbrica di Minturno al collasso. Una eventualità che rischia di mettere in ginocchio ben 34 operai e famiglie.

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Vtm, l’amministratore unico: “Tutti i lavoratori sono in cassa integrazione fino a nuova disposizione” – 25 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, la Vtm ha già venduto l’impianto di verniciatura. I lavoratori amareggiati vanno avanti con lo sciopero – 19 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vertenza Vtm a Minturno, l’Ugl chiede ad Unindustria un incontro urgente – 16 luglio -)

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, i lavoratori della Vtm scioperano ad oltranza: non hanno ricevuto gli stipendi di maggio e giugno – 16 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vtm Minturno, Pensiero (Ugl): “Azienda propone cessione a cooperativa di lavoratori” – 14 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno Vtm, accordo più vicino dopo l’incontro in Comune – 13 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, i lavoratori della Vtm sospendono lo sciopero – 26 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (I  34 lavoratori della Vtm di Minturno incontrano l’amministratore: niente di fatto. Prosegue lo sciopero – 25 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sciopero alla Vtm di Minturno, i 34 operai dicono: “No ad un cambio societario preludio di licenziamenti” – 22 maggio -)