Tiro al volo, Gianluca Muoio riconquista la Coppa Europa Senior di Fossa Universale 2014

fotoDal 5 all’8 Giugno 2014, il Clube de Tiro de Sao Pedro de Rates di Povo de Varzim (Portogallo) ha ospitato il Campionato Europeo di Fossa Universale 2014; la ridente cittadina della Costa Verde nei pressi di Oporto è stata invasa da 258 tiratori provenienti da 9 Paesi.
Naturalmente tra di loro era presente Gianluca Muoio di Gaeta, vice campione uscente e vincitore della Coppa Europa dello scorso anno, convocato dal CT. Dottor Sandro Polsinelli per difendere i colori azzurri.
Una gara dura, caratterizzata da condizioni meteo proibitive che hanno influito negativamente sulle prestazioni dei tiratori, nelle 4 giornate di competizione.
Nonostante le avversità incontrate, a tenere la scena è stato il tiravolista tirrenico che ha fatto sì che la Coppa Europa di Fossa Universale restasse a Gaeta, mettendosi al collo anche la Medaglia d’Argento a Squadre con 570/600 e la Medaglia di Bronzo nell’Individuale “Open” con 193/200 +24.
Ancora una conferma, qualora servisse, alle eccellenti doti sportive ed umane di questo atleta che continua a portare in alto il nome di Gaeta nel mondo.
Sui campi di Tiro a Volo nazionali ed internazionali c’è sempre il “segno” di Gianluca Muoio di Gaeta.
Senza dubbio ora l’attenzione dell’atleta gaetano è rivolta al prossimo Campionato Mondiale 2014 di Fossa Universale che si terrà in Italia, a Lonato (Brescia) alla fine del mese di Agosto.
Nell’auspicare la sua convocazione, non resta che fargli un grosso “in bocca al lupo”.