26 Lettere Edizioni è al Salone del Libro di Torino

26 Lettere Edizioni è al Salone del Libro di Torino

foto 3La giovane casa editrice si trova nello spazio Incubatore, padiglione 1 Stand D107, ed ha portato in esposizione tutti i libri editati in questi mesi. Particolare rilievo, come sempre, viene dato alla collana “I Pupazzetti” che rappresenta titoli per bambini e ragazzi.

Per quanto riguarda le opere rivolte ai lettori adulti, non manca “Noi e Lui. Racconti ad Alberto Moravia”, volume che raccoglie i racconti vincitori della terza edizione del Premio letterario ‘Cesira La Ciociara’. Partendo dallo spunto di questo titolo e dagli scrittori emergenti che ne fanno parte, nasce la presentazione del libro al Salone con un dibattito su “Scuola, Università E Giovane Editoria. Talenti Letterari Nascono”, che si terrà nella sezione Incubatore sabato 10 maggio alle ore 17,00. Parteciperanno alla discussione, oltre a Riccardo Antonilli direttore editoriale di 26 Lettere Edizioni, l’Assessore alla Cultura del Comune di Fondi (città di provenienza della Casa Editrice, e promotrice del concorso Cesira la Ciociara) Lucio Biasillo, e i professori Rino Caputo e Anna Pozzi dell’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma.

«Un’esperienza unica per una giovane casa editrice come la nostra – sottolinea  Antonilli – in un grande mondo come è quello del Salone del Libro di Torino, dove abbiamo l’opportunità di discutere di ‘Scuola, università e giovane editoria’. Concetto che racchiude il nostro modo di concepire i libri».

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social