Passione di Cristo, serata conclusiva nel borgo di Fossanova

Passione di Cristo, serata conclusiva nel borgo di Fossanova
crocifissione

La crocifissione (foto www.sonnino.info)

L’ottimo successo di pubblico nelle precedenti rappresentazioni tenute a Sonnino, La Sassa e Capocroce, ha convinto gli organizzatori della ‘Passione di Cristo’ ad aggiungere un’ultima suggestiva tappa prima della Pasqua 2014. Questa sera l’evento promosso dalla ‘Associazione alfa e omega. Vita e morte. Presepe vivente e passione di Nostro Signore Gesù Cristo’ verrà proposto nel borgo medievale di Fossanova a partire dalle 21.

Le tre serate organizzate tra il 10 e il 13 aprile, trasmesse anche in diretta streaming, hanno conquistato ed emozionato gli spettatori che hanno rivissuto insieme ai circa 60 attori e figuranti le dieci scene che raccontano le ultime ore di vita terrena di Gesù: Gesù annuncia la sua morte ai discepoli; Gesù lava i piedi ai suoi discepoli; Gesù e il traditore; L’orto degli ulivi; L’arresto; Gesù flagellato; Via Crucis; Gesù muore; Gesù è vivo.

La Passione verrà realizzata in collaborazione con le seguenti associazioni territoriali: Aido Sonnino, Avis Sonnino, Unitalsi Sonnino, Parrocchia San Michele Arcangelo, A.S.C.A., Art&Com, Scout Sonnino I San Gaspare del Bufalo, Antica sorgente di Bagnoli, patrocinio gratuito Film Commission Latina, Provincia di Latina, Fenalc, Circolo culturale NemesisOnlus Pontinia, Service DCA- Eventi Sonnino.

flagellazione

La flagellazionen (foto www.sonnino.info)

ultima cena

L’ultima cena (foto www.sonnino.info)

Comments are closed.

h24Social