Passione di Cristo, serata conclusiva nel borgo di Fossanova

crocifissione
La crocifissione (foto www.sonnino.info)

L’ottimo successo di pubblico nelle precedenti rappresentazioni tenute a Sonnino, La Sassa e Capocroce, ha convinto gli organizzatori della ‘Passione di Cristo’ ad aggiungere un’ultima suggestiva tappa prima della Pasqua 2014. Questa sera l’evento promosso dalla ‘Associazione alfa e omega. Vita e morte. Presepe vivente e passione di Nostro Signore Gesù Cristo’ verrà proposto nel borgo medievale di Fossanova a partire dalle 21.

Le tre serate organizzate tra il 10 e il 13 aprile, trasmesse anche in diretta streaming, hanno conquistato ed emozionato gli spettatori che hanno rivissuto insieme ai circa 60 attori e figuranti le dieci scene che raccontano le ultime ore di vita terrena di Gesù: Gesù annuncia la sua morte ai discepoli; Gesù lava i piedi ai suoi discepoli; Gesù e il traditore; L’orto degli ulivi; L’arresto; Gesù flagellato; Via Crucis; Gesù muore; Gesù è vivo.


La Passione verrà realizzata in collaborazione con le seguenti associazioni territoriali: Aido Sonnino, Avis Sonnino, Unitalsi Sonnino, Parrocchia San Michele Arcangelo, A.S.C.A., Art&Com, Scout Sonnino I San Gaspare del Bufalo, Antica sorgente di Bagnoli, patrocinio gratuito Film Commission Latina, Provincia di Latina, Fenalc, Circolo culturale NemesisOnlus Pontinia, Service DCA- Eventi Sonnino.

flagellazione
La flagellazionen (foto www.sonnino.info)
ultima cena
L’ultima cena (foto www.sonnino.info)