‘Vicoli e Parole, Poesie e Luoghi’, visita sui generis per terracinesi doc

‘Vicoli e Parole, Poesie e Luoghi’, visita sui generis per terracinesi doc
Capitolium

Capitolium

Una visita guidata sui generis, così la definisce l’organizzatore. Il tutto nasce dall’idea e dalla considerazione che spesso si conosce la storia dei luoghi ma non si ha contezza dei personaggi che hanno vissuto gli stessi nonché dei brani e delle poesie a questi dedicati.

E’ così che per sabato 12 aprile, alle ore 16:30, in piazza Municipio la pagina facebook “Sei di Terracina se” ha organizzato la prima visita guidata per terracinesi doc. Per l’occasione è stato contattato l’eclettico attore e scrittore Massimo Lerose che ha aderito con entusiasmo. Durante il tour nei vicoli del Centro Storico si alterneranno descrizioni dei luoghi a ricordi di personaggi e aneddoti, si intervisteranno gli ultimi artigiani rimasti, si reciteranno poesie e brani a questi luoghi dedicati.

Durante la visita si farà visita anche ad un caratteristico e noto forno, gestito da cinquant’anni da una signora divenuta famosa per il suo “tortolo”, il dolce tipico pasquale della cultura terracinese.
L’organizzatore tiene a precisare che la partecipazione è a titolo gratuito ed il fine di questa ed altre iniziative in programma è esclusivamente diffondere la cultura della nostra terra.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social