Ciclismo, dal 4 al 6 aprile ritiro a Cisterna per i giovani biker del Lazio

Ciclismo, dal 4 al 6 aprile ritiro a Cisterna per i giovani biker del Lazio

Il fuoristrada è una delle discipline che rappresenta il vero fiore all’occhiello del movimento ciclistico giovanile laziale sempre più agli onori delle cronache: ancora non si è spento l’eco dei trionfi durante l’inverno scorso alla Coppa Italia Giovanile di ciclocross, al Giro d’Italia di Ciclocross e ai Campionati Intersud di Barletta senza dimenticare i podi tricolori di Orvieto con Antonio Folcarelli, Diego Guglielmetti e Sara Sciuto.

Foto

I risultati sono stati frutto di un pregevole lavoro di crescita tecnica-agonistica grazie ai ritiri che la Drake Team-Nw Sport ha sperimentato lo scorso anno a Bassano in Teverina nel viterbese (presso la struttura Bed&Bike della famiglia Tardito), sotto lo sguardo attento di Massimo Folcarelli e Alfio Sciuto (rispettivamente ad oggi responsabile e componente del settore ciclocross per conto della Federciclismo Lazio) e aprendo le porte a tutti i giovani biker della regione Lazio con successo.

Da domani, venerdì 4 aprile, fino a domenica 6, si replica a Cisterna di Latina presso l’agriturismo Green Line (Via Bufolareccia 31) che ha predisposto dei miniappartamenti e il locale mensa per accogliere i gruppi di ragazzi.

Ricco il programma per gli oltre 40 giovani atleti che prevede una serie di allenamenti su strada (zona di Norma e Bassiano), in mountain bike (Cori e Nemi) e un assaggio di downhill a ritmi blandi (DH) tra i Monti Lepini e i Colli Albani. Previsti alcuni briefing tecnici con spazio anche all’alimentazione e alla gestione del recupero muscolare.

Fonte di orgoglio per il direttivo del Drake Team-Nw Sport è l’attesa presenza del commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti, del suo collaboratore tecnico Luigi Bielli e anche del cittì azzurro della mountain bike Hubert Pallhuber che è stato informato nonché invitato a prendere parte a questa iniziativa.

Il comitato regionale della Federciclismo Lazio, presieduto da Antonio Pirone, e alcuni dei suoi esponenti, avranno modo di far visita al Green Line per seguire da vicino i tanti progressi che sta compiendo il ciclismo giovanile nel Lazio.

Nel contesto delle premiazioni della Marathon dei Monti Aurunci a Fondi (Latina), è stato dedicato un interessante spazio alla presentazione di questo ritiro alla presenza del vice presidente FCI Lazio Tony Vernile e degli organizzatori materiali del raduno Massimo Folcarelli, Alfio Sciuto, Vito Cioffi e Gianni Panzarini con una serie di interviste visibili al link https://www.youtube.com/watch?v=Po9suKrX86c&feature=youtu.be (si ringrazia per le riprese e il montaggio Danilo Pezzola di Fondiwebtv).

PROGRAMMA: VENERDI 4 APRILE

Ore 10:00 Ritrovo presso Agriturismo GREEN LINE sito in Cisterna di Latina Via Bufolareccia,31

Tel. 0696884039. www.turismogreenline.it

Registrazione degli atleti assegnazione delle camere.

Ore 12:30 Pranzo

Ore 14:30 uscita mtb Cori

Ore 19:00 preparazione all’ alimentazione

Ore 20:00 Cena

SABATO 5 APRILE

Ore 07:30 Colazione

Ore 09:00 Uscita su strada Norma/Bassiano

Ore 12:30 Pranzo

Ore 14:30 Uscita in mtb a Nemi

Ore 19:00 Spiegazione al recupero muscolare

Ore 20:00 Cena

DOMENICA 6 APRILE

Ore 07:30 Colazione

Ore 09:00 Uscita in mtb Cori

Ore 12:30 Pranzo

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]