Volley Terracina, grandi soddisfazioni: vincono le ‘grandi’ e le ‘piccole’

NUOVA SERRAMANNA-VOLLEY TERRACINA 0-3

(1° set: 19-25


2° set: 11-25

3° set: 25-27)

Nuova Volley Serramanna: Piccioni E.; Caddeo S.; Allegretti J.; Costorella A.; Bettas E.; Lai F.; Putzlov V.; Porcu V.; Deidda A. All. Camedda A.; 2° all. Serpi M.

Volley Terracina: Barbaro I.; Barboni A.; Battiati A.; Favale G.; Giglio F.; Ginanneschi D.;La Rocca J.; Montemurro R.; Russo S.; Marinelli C:

All.: Pesce C.; 2° all.: Rigoni F.

Volley Terracina.
Volley Terracina.

Non solo le grandi, ma anche le atlete più giovani continuano a dare grosse soddisfazioni alla società del Volley Terracina. E’ proprio il caso della Serie D che nel turno di ieri ha sconfitto con il punteggio pieno di 3 a 0 le avversarie dell’Amaldi Volley. “E’ stata una vittoria bella e importante-commenta la dirigente Teresa Matrullo- Le nostre ragazze non hanno mostrato timori in campo, incontrando qualche grattacapo soltanto nel terzo e ultimo set”. Del resto l’Amaldi Volley si trova poco più nella classifica rispetto al Volley Terracina, quindi la squadra ha tirato fuori l’orgoglio, ma è valso a poco: le giocatrici terracinesi hanno mantenuto la giusta dose di concentrazione mettendo al sicuro la vittoria. “Punti fondamentali- continua la Matrullo- che ci fanno sentire più sicure in chiave salvezza”. Piccoli talenti crescono, insomma. Non c’è stata storia nemmeno per la Nuova Volley Serramanna sconfitta con lo stesso punteggio dalle ‘grandi’ della Serie B. “Siamo andati in Sardegna piuttosto tranquilli di fare una bella prestazione-commenta Guseppe Iannarilli- ma ogni trasferta può essere insidiosa e giocare brutti scherzi”. Non è stato questo il caso. Adesso il Volley Terracina sta a + 6 dalla seconda in classifica. E non è affatto poco.