Campionato Juniores, il Fondi torna a vincere: 2-0 al Sora

SORA-FONDI 0-2

SORA: Palladinelli, Coraggio (31’ st Marcelli), Cioffi, Perruzza (9’ st Bruni), Di Mambro, Cimarelli, Lombardi F., Polselli, Lucente (14’ st Stanziale), Cellucci, Lombardi G. A disp.: Belli, Casellucci. All. Tanzilli.


FONDI: Micci, Alessandrini, Gatti, Giardino, Lombardi M. (39’ st Di Maio), Fabbri, D’ Alterio (1’ st Paparello), Veglia, Dervishi (31’ st D’ Aostino), Avallone, Meta. A disp.: Zeoli, Cepa, Palma, Ruscitto. All. Minieri.

Arbitro: Franco di Cassino.

Reti: 30’ pt aut. Di Mambro, 20’ st Veglia.

Note: campo pesante, ammoniti Lucente, Cioffi (S), Gatti (F). Recupero 2’ pt, 3’ st.

LA PARTITA

Giorgio Minieri, allenatore Juniores Fondi (foto di Dino Capotosto)
Giorgio Minieri, allenatore Juniores Fondi (foto di Dino Capotosto)

Torna a vincere la Juniores Nazionale. Nella gara valida per la terzultima giornata, la squadra rossoblù si è imposta con il classico punteggio all’ inglese sul campo del Sora, raggiungendo così quota trenta punti e festeggiando un successo che mancava ormai da un mese e mezzo. Un goal per tempo nel catino del “Tomei” ha consentito ai fondani di raccogliere quanto meritato, dopo una gara ben giocata e nella quale l’ undici tirrenico ha rischiato davvero pochissimo. Sbloccato il punteggio nella prima frazione in maniera anche fortunosa, con un’ autorete dei ciociari, nella ripresa è arrivato il raddoppio con un perfetto calcio di punizione ad opera di capitan Veglia; ma non sono mancate altre occasioni per rendere più cospicuo il bottino di giornata, tra le quali anche una terza segnatura, siglata nel finale di Avallone, ma annullata per una discutibile posizione di fuorigioco. Decisamente soddisfatto, a fine partita, il tecnico Giorgio Minieri: “Una bella vittoria per una partita ottimamente giocata; abbiamo rischiato davvero poco e denotato una felice condizione atletica, cosa che mi lascia particolarmente felice; sono rimaste ancora due gare, in casa con il Palestrina ed in trasferta con l’ Astrea, e cercheremo di onorarle nella maniera migliore”.