Cori, gli sbandieratori alla parata mondiale di Macao

sbandieratori dei rioni di cori2Finale d’anno in grande stile per gli Sbandieratori dei Rioni di Cori che rappresenteranno le tradizioni e la storia Italiana dell’antica Arte del maneggiar l’insegna all’importante parata mondiale che si terrà nell’isola di Macao il 20 dicembre 2013, grazie all’invito della prestigiosa agenzia “International Show Parade” rappresentata dal signor Fulvio Trifelli. 

Macao, antico possedimento portoghese, è stata nuovamente ceduta alla Cina nel 1999, ma l’anima della città è rimasta fortemente latina e ancora oggi porta con sé la profonda influenza della cultura portoghese. Per questo ogni anno lo spirito latino della città viene celebrato con una grande sfilata a cui partecipano gruppi di musica, ballo e arti visuali provenienti da tutto il mondo latino-americano ed europeo.


Il 18 e il 19 dicembre il gruppo corese effettuerà le prove generali per prepararsi al meglio al grande evento venerdì, trasmesso in diretta dalla tv cinese e via satellite da molte emittenti internazionali. Gli Sbandieratori dei Rioni di Cori, inoltre, apriranno con una loro esibizione la Cena di Gala del post-sfilata che si terrà alla Macao Tower. 

Il 21 dicembre la squadra si sposterà ad Hong Kong per lo spettacolo organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura che si terrà lungo la Avenue of Stars, la famosa strada che si trova nella zona di Tsim Sha Tsui e che rende omaggio ai nomi della cinematografia che hanno contribuito a fare del “Porto profumato” cinese la “Hollywood d’Oriente”.