"LA NUOVA SCUOLA DI VIA TOSCANINI SIA INTITOLATA A DOMENICO D'ALESSIO"

"LA NUOVA SCUOLA DI VIA TOSCANINI SIA INTITOLATA A DOMENICO D'ALESSIO"
La scuola Toscanini in via di ultimazione

La scuola Toscanini in via di ultimazione

La nuova scuola di via Toscanini sia intitolata a Domenico D’Alessio, sindaco scomparso il 26 febbraio 2012. A chiederlo, con una nota protocollata stamattina, è il Terzo Polo Aprilia Futura, forza di maggioranza dell’attuale coalizione di governo cittadino fondata nel 2009 proprio da D’Alessio. La motivazione? Il coordinatore del movimento Antonio Iovino ricorda “l’operato attivo e fattivo del compianto Sindaco nella realizzazione di quella scuola, considerando anche che D’Alessio è stato tra i fondatori del Comitato di Quartiere Toscanini”.

Il Terzo Polo sostiene di interpretare il sentire comune della cittadinanza: “La scuola ha avuto il cantiere bloccato per così tanti anni, tanto da essere soprannominata fantasma. Solo grazie alla determinazione di Domenico D’Alessio, in così poco tempo dalla sua nomina a Sindaco si è potuti arrivare, oggi, alla prossima apertura”.

Non sarà tuttavia un iter semplice: fermo restando che sarà la Prefettura di Latina a dover dare l’Ok a questa intitolazione, la legge prevede che siano trascorsi almeno 10 anni dalla morte della persona a cui si chiede di intitolare un edificio, o una strada.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }