ANDOS, ASSOCIAZIONE PER LA SANA ALIMENTAZIONE E IL MOTO, SPEGNE TRE CANDELINE

compleanno andosUna giornata dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione. Così l’associazione A.N.D.O.S. onlus comitato di Latina ha festeggiato i suoi tre anni di attività sul territorio pontino. L’iniziativa che si è tenuta presso l’azienda agricola Ganci, ha visto la partecipazione di più di 250 persone intrattenute da una serie di attività sportivo-motorie come Nordik Walking, MountinBike, Tiro con l’arco, Badminton, Golf, Ginnastica Posturale, Stretching, Tai Chi pensate non solo per i più grandi ma anche per i bambini che hanno potuto cimentarsi nello Yoga e in alcune attività ricreative.

Importante l’iniziativa “Pedalando l’Agro Pontino” realizzata grazie all’assistenza tecnica del negozio IBIKE e impreziosita dalla presenza del geologo Giancarlo Bovina che, in sette tappe precise, ha fornito ai partecipanti spiegazioni sul territorio percorso. Un modo di avvicinarsi in maniera consapevole al nostro territorio e soprattutto con uno stile eco-compatibile.


Da tempo infatti uno degli obiettivi dell’associazione, oltre ad effettuare un’azione informativa, sostegno psicologico e fisioterapico, è quello di educare ad una alimentazione sana e ad una attività motoria che possa migliorare la qualità di vita, aiutando le persone a trovare abitudini quotidiane più salutistiche ed eco-compatibili per l’ambiente.