TERRACINA, IL SINDACO CONVOCA IL COMITATO ‘AMICI DEL PARCO CHEZZI’

area chezziBuone notizie per il Comitato ‘Amici del Parco Chezzi’, nato nei mesi scorsi per cercare di risollevare le sorti del giardino pubblico di via Giacomo Leopardi, a Terracina.

Il sindaco Nicola Procaccini ha convocato una delegazione del Comitato per il prossimo 24 settembre alle ore 11. Sarà l’occasione giusta per discutere con il primo cittadino dei tanti nodi che ancora restano scoperti nel bel giardino, a partire dalla sicurezza notturna oramai assente da parecchio tempo considerando che nessuno si prende più la briga di chiudere i cancelli d’ingresso quando arriva la sera.


Fino a oggi il Comitato aveva incontrato l’assessore preposto Emilio Selvaggi, al quale aveva chiesto la possibilità di avere in dotazione le chiavi dell’Area Chezzi per poterla chiudere la notte, e anche il Movimento 5 Stelle.

Adesso, però, si attende l’incontro con il sindaco. Proprio quel sindaco invocato dai bambini del parco con un cartello che, guarda la coincidenza, da un paio di giorni è misteriosamente scomparso da dove era stato attaccato.

Intanto alcune notti fa c’è stata l’ennesima sgradita incursione di ignoti nell’ex ufficio dello Iat, che si trova proprio nel parco, oramai abbandonato. Qualcuno si chiede se non sia il caso di utilizzare il locale in qualche modo, magari come nuova sede dell’ufficio di collocamento cittadino.

***ARTICOLO CORRELATO***(“Sindaco, salva l’area Chezzi”:lo chiedono i bambini di Terracina-14 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Area Chezzi a Terracina, parla il Comitato nato per salvaguardare il parco-22 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO***  (Amici del Parco Chezzi, a breve l’incontro con l’assessore Selvaggi- 15 agosto)