TERRACINA, STRADE AL BUIO DA MESI. CITTADINI PERPLESSI

Lampione“Mi scusi, la strada dove abito è al buio: potete intervenire?”. “Mi dispiace, ma quella zona non è di nostra competenza”. Si tratta dello scambio di battute che è capitato, e continuerebbe a capitare, a molti cittadini di Terracina che si rivolgono al call center della ditta che ha in appalto il servizio di pubblica illuminazione in città per segnalare qualche guasto.

E ‘ il caso dei residenti di via Anxur, zona alta della città, praticamente al buio dallo scorso mese di maggio. D’allora è stato un continuo contattare la ditta per sentirsi rispondere dal call center che quella zona non sarebbe di loro competenza e che, di conseguenza, non possono intervenire per risolvere il disagio. Stessa cosa anche in zona Porta Nuova.


Il problema di per sé sarebbe minimale, nel senso che sarebbe necessario cambiare semplicemente le lampadine fulminate dei lampioni. E invece non si potrebbe fare a causa, pare, di questioni irrisolte tra Comune ed Enel che fanno sì che la ditta appaltatrice del servizio non possa intervenire, ma non per una sua inadempienza bensì perché alcune zone di Terracina non rientrerebbero nelle sue competenze.

Morale della storia: ci sono zone al buio oramai da mesi.