INDIVIDUATI DUE SITI PER LA "NUOVA" RACCOLTA DEI RIFIUTI A MINTURNO, RECILLO ED EX ASIA

camion_spazzaturaL’amministrazione comunale di Minturno si sta preparando ad accogliere la nuova società che dal 24 luglio prossimo prenderà in mano la gestione della raccolta dei rifiuti, l’ASA, azienda servizi ambientali, la società consorziata con il Cns di Bologna.

E dopo aver sciolto ogni dubbio circa l’assunzione di tutti e 37 gli operai che passeranno dalla Ego Eco all’Asa, resta da allestire i siti per accogliere i rifiuti.


Pochi giorni fa proprio a tale scopo il responsabile del servizio, Maurizio Fiore, ha sottoscritto una determina per l’affidamento dei lavori di somma urgenza per la sistemazione di un’area in località Recillo da adibire a centro di raccolta comunale dei rifiuti differenziati. Atto di indizione della gara e approvazione del bando con l’elenco delle relative ditte.

Un appalto pubblico, nella forma di un cottimo fiduciario, per un importo di spesa complessivo pari a 56.319,82 euro finanziata dal bilancio comunale.

La seduta di gara avrà luogo il 26 luglio alle 10 presso il Palazzo comunale, servizio Patrimonio, e potranno partecipare i legali rappresentanti delle ditte interessate.

Intanto, però, stamattina facendo seguito alla necessità di allestire i siti per la raccolta è stato stabilito che l’area di Recillo sarà destinata ad accogliere il differenziato e il secco, mentre presso l’ex Asia verrà depositato l’indifferenziato.