IL BRUCO VERDE, APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE DI CORI

Sono aperte le iscrizioni per la compilazione della graduatoria degli aventi diritto a frequentare l’asilo nido comunale «Il Bruco Verde» di Cori nell’anno scolastico 2013/2014.

«Il Bruco Verde» è una struttura all’avanguardia immersa in una zona tranquilla del paese, che offre servizi educativi ai bambini da zero a cinque anni: asilo nido, servizio aggiuntivo integrativo per l’infanzia e doposcuola. Gestito dalla Cooperativa «Utopia 2000», di concerto con l’Assessorato ai Servizi alla Persona e Cultura del Comune di Cori, rappresenta una delle migliori realtà provinciali del suo genere, capace di consentire un appropriato sviluppo psico-fisico dei piccoli, mediante la continua collaborazione con la famiglia.


Il progetto punta a stimolare le potenzialità di apprendimento, esplorazione, affettività e solidarietà razionale. I bimbi sono soggetti attivi e partecipanti, invitati ad esprimere attraverso una pluralità di linguaggi il loro peculiare e diversificato modo di essere e di fare. Il tutto all’interno di un ambiente pensato per andare incontro alle esigenze degli alunni e per mezzo di una didattica innovativa, che comprende laboratori espressivi e ricreativi, di pasticceria; corsi di inglese (English is fun), di educazione al movimento (Ass.ne cult. Matisse) ed educazione musicale (Ass.ne Artisti di Giulianello). Il Servizio Educativo include anche assistenza psico-pedagogica, consulenza psicologica, valutazioni psicodiagnostiche e seminari con i  genitori, a cura di personale esperto e qualificato.

Possono essere iscritti i nati entro il 30 giugno, che non abbiano compiuto 3 anni, residenti a Cori con il proprio nucleo familiare di appartenenza. Le domande dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso I’Ufficio Scuola, via della Libertà, o presso l’asilo nido, via Giacomo Ricci; corredate della documentazione indicata, indirizzate e spedite come specificato anche nell’avviso consultabile sul sito istituzionale (www.comune.cori.lt.it) entro e non oltre il 30 luglio 2013.