IL BRUCO VERDE, APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE DI CORI

IL BRUCO VERDE, APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE DI CORI

Sono aperte le iscrizioni per la compilazione della graduatoria degli aventi diritto a frequentare l’asilo nido comunale «Il Bruco Verde» di Cori nell’anno scolastico 2013/2014.

«Il Bruco Verde» è una struttura all’avanguardia immersa in una zona tranquilla del paese, che offre servizi educativi ai bambini da zero a cinque anni: asilo nido, servizio aggiuntivo integrativo per l’infanzia e doposcuola. Gestito dalla Cooperativa «Utopia 2000», di concerto con l’Assessorato ai Servizi alla Persona e Cultura del Comune di Cori, rappresenta una delle migliori realtà provinciali del suo genere, capace di consentire un appropriato sviluppo psico-fisico dei piccoli, mediante la continua collaborazione con la famiglia.

Il progetto punta a stimolare le potenzialità di apprendimento, esplorazione, affettività e solidarietà razionale. I bimbi sono soggetti attivi e partecipanti, invitati ad esprimere attraverso una pluralità di linguaggi il loro peculiare e diversificato modo di essere e di fare. Il tutto all’interno di un ambiente pensato per andare incontro alle esigenze degli alunni e per mezzo di una didattica innovativa, che comprende laboratori espressivi e ricreativi, di pasticceria; corsi di inglese (English is fun), di educazione al movimento (Ass.ne cult. Matisse) ed educazione musicale (Ass.ne Artisti di Giulianello). Il Servizio Educativo include anche assistenza psico-pedagogica, consulenza psicologica, valutazioni psicodiagnostiche e seminari con i  genitori, a cura di personale esperto e qualificato.

Possono essere iscritti i nati entro il 30 giugno, che non abbiano compiuto 3 anni, residenti a Cori con il proprio nucleo familiare di appartenenza. Le domande dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso I’Ufficio Scuola, via della Libertà, o presso l’asilo nido, via Giacomo Ricci; corredate della documentazione indicata, indirizzate e spedite come specificato anche nell’avviso consultabile sul sito istituzionale (www.comune.cori.lt.it) entro e non oltre il 30 luglio 2013.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social