LAVORO PER 100 FOTOGRAFI

LAVORO PER 100 FOTOGRAFINuove opportunità di lavoro per chi cerca un impiego nel settore della fotografia. Sono aperte le selezioni per 100 fotografi, sia con esperienza, sia senza, da inserire in rinomati villaggi turistici in Italiae all’estero.

La società di Torino “Il gruppo digitale” è alla ricerca, infatti, in collaborazione con la rete EURES, di 100 fotografi sia senza esperienza che professionisti, da assumere presso villaggi turistici situati in Italia, Spagna, Tunisia, Grecia, Messico, Repubblica Dominicana, Guadalupe e Francia. Ai candidati selezionati per l’Italia sarà offerto un contratto di collaborazione, della durata minima di 3 mesi, con un compenso fisso più provvigioni, mentre le risorse destinate alle sedi estere saranno inquadrate con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata minima di 5 / 6 mesi, regolato dalla legislazione del Paese nel quale si lavorerà. Le retribuzioni per la prima stagione variano da un minimo di 800 euro lordi (senza esperienza o esperienza minima lavorativa) ad un massimo 1.300 euro lordi (Responsabile fotografi) mensili. L’azienda offre ai fotografi anche: vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (estero) e attrezzatura fotografica.


Le offerte di lavoro per fotografi sono rivolte a candidati con conoscenze informatiche di gestione degli applicativi per foto digitali, preferibilmente di età tra i 20 e i 35 anni, con conoscenza della lingua inglese e/o francese. La prima selezione avverrà attraverso un colloquio conoscitivo di gruppo e individuale, e si svolgerà presso varie sedi di selezione in Italia. I candidati ammessi a proseguire l’iter di valutazione dovranno partecipare ad una successiva selezione a Torino, con partecipazione gratuita ad un corso di 2 giorni (pasti e pernottamento a carico dell’azienda, spese di viaggio per Torino a carico del candidato).

Gli interessati all’opportunità di lavoro per fotografi possono candidarsi inviando il curriculum vitae, corredato di una foto recente e di una lettera di accompagnamento recante il riferimento o “offerta Eures fotografi”, entro il 23 marzo 2013, via mail all’indirizzo di posta elettronica professionefotografo@ilgruppodigitale.com. I candidati di Milano dovranno anche inviare il curriculum, per conoscenza (cc), a eures.mi@provincia.milano.it