TRE BORSE DI STUDIO PER ARTISTI DEI NUOVI MEDIA

TRE BORSE DI STUDIO PER ARTISTI DEI NUOVI MEDIA

SOVVENZIONI PER ARTISTI DEI NUOVI MEDIALa Edith Russ Site for Media Art assegna tre borse da 10.000 euro ciascuna per sei mesi, da luglio a dicembre 2013, ad artisti che lavorano nel settore dei nuovi media.

I progetti possono essere attinenti a tutte le diverse forme della “media art, come video-arte, opere internet-based e installazioni audiovisive. Le proposte saranno valutate da una giuria internazionale e i 3 artisti selezionati avranno diritto a una residenza artistica. In particolare: saranno integrati nelle attività dell’Istituto, come workshop, seminari, discussioni e presentazioni; avranno 6 mesi di tempo, da luglio a dicembre 2013, per realizzare il proprio progetto (è richiesta una permanenza minima di 1 mese); avranno un alloggio garantito in uno degli appartamenti della guesthouse dell’Istituto.

Non vi sono limiti d’età per la partecipazione e la scadenza per la candidatura online è il 27 febbraio 2013. Nella pagina dedicata all’iniziativa, all’interno del sito www.edith-russ-haus.de/en, è possibile consultare le modalità di candidatura e invio del materiale (che deve pervenire all’Edith-Russ-Haus for Media Art entro l’8 marzo 2013).

In base alle disponibilità di fondi, la Edith-Russ-Haus for Media Art assegnerà anche due premi di 3000 euro ciascuno e offrirà una mostra per opere artistiche nel settore dei nuovi media.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }