CONCORSO PER 16 TENENTI IN SERVIZIO PERMANENTE NEI RUOLI NORMALI DELL’AERONAUTICA

Ministero della Difesa Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL) ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 16 Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Aeronautica, di cui 12 nel Corpo Sanitario Aeronautico e 4 nel Corpo del Genio Aeronautico.

Possono partecipare al concorso cittadini italiani di entrambi i sessi che alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande siano in possesso dei seguenti requisiti: non abbiano superato il giorno del compimento del 40° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica Militare che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento delle stesse Forze Armate; 34° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento della stessa Arma; 32° anno di età, se non appartenenti alle predette categorie.


Inoltre devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli: per il concorso relativo al Corpo Sanitario Aeronautico: LM-41 (classe delle lauree magistrali in medicina e chirurgia) e abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo; per il concorso relativo al Corpo del Genio Aeronautico: LM-17 (classe delle lauree magistrali in fisica); LM-54 (classe delle lauree magistrali in chimica). Saranno ritenuti validi anche i diplomi di laurea conseguiti secondo il precedente ordinamento.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 gennaio 2013. Ulteriori informazioni, Bando e modello di domanda online sono disponibili sul sito del Ministero della Difesa.