INFORTUNI. ZEZZA: ”PUBBLICATO L’AVVISO SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO”

INFORTUNI. ZEZZA: ”PUBBLICATO L’AVVISO SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO”

*L’assessore regionale Mariella Zezza*

“Con l’avviso ‘Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro’, mettiamo a disposizione oltre due milioni di euro per affrontare i nuovi rischi in materia di sicurezza. Si tratta di un provvedimento importante per promuovere la cultura del lavoro sicuro e diminuire i rischi d’infortunio con iniziative di sensibilizzazione e di prevenzione”. E’ quanto dichiara l’Assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza.

“Potranno richiedere il finanziamento – sottolinea Zezza – organismi paritetici, enti bilaterali e organismi di formazione professionale e ricerca. All’Alta formazione è stato affidato un ruolo fondamentale. I corsi che verranno proposti, mirati a includere attivamente le imprese del territorio, saranno divisi in ambiti ad alto, medio e basso rischio di infortunistica e saranno orientati a contrastare i rischi di infortuni gravi e mortali. Saranno coinvolte differenti categorie di lavoratori: stranieri, lavoratori di età inferiore ai 25 anni o di età superiore ai 50 anni, stagionali del settore agricolo, dipendenti con meno di 2 anni di esperienza e datori di lavoro delle piccole e medie imprese”.

“Questa misura – conclude Zezza – rafforza l’impegno svolto dalla Giunta Polverini sul tema della sicurezza. Nonostante la diminuzione di incidenti e infortuni, è necessario migliorare la qualità di vita e il benessere in ogni luogo di lavoro, creando una rete virtuosa di collaborazione fra aziende, lavoratori e Istituzioni. Ulteriori informazioni e dettagli relative all’Avviso sono reperibili sul sito: www.portalavoro.regione.lazio.it ”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social