***video***SEZZE: CONFISCATE TUTTE LE PROPRIETA’ DI LUCIANO STIRPE

*La Ferrari sequestrata*

Non si arrestano le attività della Polizia di Stato che, su impulso del Questore di Latina, Alberto Intini fanno emergere illegalità e utilità “guadagnate” illecitamente. Infatti, in questi giorni  il Tribunale di Latina ha decretato il  sequestro e la immediata confisca di tutti i beni riconducili a Luciano Stirpe, sezzese, di quarantotto anni, legato ad ambienti malavitosi pontini.  A suo carico, l’Ufficio Misure  di Prevenzione Patrimoniali della  la Divisione  Anticrimine,  nel marzo scorso aveva presentato una dettagliata informativa proponendo l’ablazione dei beni da lui accumulati nel corso dei trascorsi anni di attività criminale. Fin da giovane   si è avvicinato agli ambienti criminali, infatti già nel 1983 e poi nel 1985 è stato richiamato dal Questore con la “vecchia diffida” perché considerato “dedito al traffico di stupefacenti. Nel 1989 è stata applicata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di p.s. per anni due . La sua indole  delinquenziale lo ha  proiettato all’apice della criminalità più organizzata dell’area setina, dove è anche considerato dagli emergenti “un  capo carismatico”. Nel corso del tempo ha subito varie condanne per lesioni, ricettazione furti , intemperante alle normativa dettata per la sicurezza è stato anche destinatario di un provvedimento di revoca della patente per guida sotto l’influenza di alcool . Nel 2008 è stato rimpatriato dal Comune di Colleferro con un f.v.o.  Il tenore di vita del predetto è stato sempre molto alto. A lui è intestata una  lussuosa Ferrari con cui girava in città.


Gli investigatori  hanno direttamente proposto  la confisca dei beni, e non la misura personale, in ottemperanza alla normativa di riferimento che rende possibile la confisca di beni di chi notoriamente si è reso pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, accumulando un patrimonio indebito con la commissione di numerosi delitti contro il patrimonio. Secondo le risultanze degli inquirenti  gli averi dello Stirpe sono da  considerarsi  frutto di un accumulo illecito, giustificando così il provvedimento ablativo In tale contesto, i magistrati hanno altresì considerato  che tutte le sue  disponibilità appaiono indiziariamente sproporzionate rispetto ai redditi dichiarati avendo motivo di ritenere che essi siano il risultato di attività illecite ovvero ne costituiscano il reimpiego.  Il Collegio Penale, ha ordinato la  CONFISCA , in pregiudizio di STIRPE di tutti i beni mobili ed immobili, in Sezze e in Maenza, per un valore di circa un milione di  euro, per un complessivo di due conti correnti postali , due titoli di investimento , tre terreni, otto fabbricati ( quattro abitazioni un deposito e tre magazzini ), sei autoveicoli, una impresa individuale .

Si riportano nel dettaglio tutte le disponibilità confiscate:

BENI IMMOBILI

Terreno             in .Sezze (LT) Località Melogrosso;
Terreno             in  Sezze  (LT) Località Melogrosso;
Terreno            in  Sezze  (LT) via Monte Pilorci   snc.;

Fabbricato in Maenza    cat   A5    via San Sebastiano
Fabbricato in Sezze        cat   .C2 ( deposito) via . Pilorci;
Fabbricato in Sezze         cat.   C2 – magaz. Via Pilorci;
Fabbricato in Sezze                          corte – via Monte Pilorci;
Fabbricato in  Sezze     cat.     A5   magaz. V. Cavour,
Fabbricato in Sezze         cat.     C2   magaz. V.Cavour,
Fabbricato in Sezze          cat     A3  Via Scopiccio, snc
Fabbricato in Sezze         cat.     A3 Via Scopiccio, snc

AUTOVETTURE

Autovettura marca FERRARI Modello 129AB atto di vendita del 12.07.2007;
Motociclo marca YAMAHA MOTOR  atto del 01.09.2011,
Autocarro furgone marca FIAT Ducato,   atto del 26.04.2001;
Autoveicolo speciale con piattaforma aerea marca Nissan,   atto del 22.09.2008,
Autovettura marca VW , atto del 31.05.2011;
Motociclo marca KWANG YANG MOTOR KIMCO S4, .

DISPONIBILITA’ FINANZIARIE

Numero due conti correnti presso l’istituto di credito UNICREDIT
Numero due Titoli finanziari presso l’istituto di credito  UNICREDIT

Ieri sera  si è provveduto all’ esecuzione del provvedimento dopo le procedure di annotazione e trascrizione nei Registri e nelle Agenzie competenti.