CARNEVALE APRILIANO: PREMIATE LE MASCHERE, ESTRATTI I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA

Si è tenuta questa mattina in aula consiliare la cerimonia di consegna dei premi per le maschere più originali e di estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata all’edizione 2012 del Carnevale Apriliano. Ha presieduto la cerimonia l’assessore al ramo Pasquale De Maio.

“Anche con pochi carri allegorici – ha detto l’assessore – è stato un Carnevale positivo, visto il maggior numero di maschere e partecipanti al corteo carnevalesco. Siamo dispiaciuti per le incomprensioni sopravvenute con alcune botteghe storiche del Carnevale Apriliano, ma possiamo sicuramente lavorare in modo propositivo per l’immediato futuro. Il complesso industriale dismesso ex Claudia è inserito nell’ampio progetto “Aprilia Innova”, candidato ad ottenere i finanziamenti europei per i Plus, i Piani Locali ed Urbani di Sviluppo. In caso di esito positivo dell’istruttoria, l’amministrazione sarà in grado di restituire spazi sociali, culturali e di aggregazione eccellenti per questa città. Anche le botteghe dei carri allegorici avranno un luogo adeguato per esprimere la loro creatività”.


Successivamente sono state premiate le maschere più originali del Carnevale Apriliano 2012:

Ilaria Romano, categoria da zero a 10 anni;
Elisa Trincia, categoria da 10 a 16 anni;
Francesco e Annagrazia Marchionni, categoria maschera in coppia;
Nadia Necci, maschera più simpatica;
Jessica Ottaviani, migliore maschera apriliana 2012.

Al termine della premiazione, alla presenza di un funzionario comunale incaricato, i cittadini in aula consiliare hanno estratto i numeri vincenti della lotteria abbinata alla manifestazione. Di seguito, gli otto numeri fortunati e il premio abbinato:

– B 408: abbonamento annuale palestra;
– C 253: chitarra acustica;
– H 237: macchina fotografica Kodak;
– M 031: kit allarme;
– A 202: set borsa e portafoglio;
– A 165: bracciale in argento;
– L 354: televisore lcd;
– C 002: crociera nel Mediterraneo per due persone.