CISTERNA DI LATINA: ESORDIO DELL’ACCADEMIA GIULIA BRIGNONE “COMUNICAZIONE ATTRAVERSO LA RADIO”

*Giulia Brignone*

La neonata Accademia Giulia Brignone domani esordirà con la sua prima iniziativa pubblica. Costituita in memoria di Giulia Brignone, l’Accademia ha per  scopo prevalente la promozione della cultura, della musica e della comunicazione, le grandi passioni di Giulia, scomparsa in un tragico incidente avvenuto il 6 settembre del 2009.

Dopo la pubblicazione di “Sfoghi creativi”, la raccolta di scritti, poesie e pensieri di Giulia, domani nella scuola Sibilla Aleramo che le ha intitolato la biblioteca scolastica, avrà luogo un’altra delle grandi passioni di Giulia, la radio.


A partire dalle ore 10, nell’aula magna, infatti, organizzata dall’Accademia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Leone Caetani ed il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina – Assessorato alla Cultura, si terrà la conferenza “Comunicazione attraverso la Radio”.

L’evento coinvolgerà gli alunni delle scuole Aleramo e Cambellotti e si pone l’obiettivo di far conoscere il mondo della comunicazione radiofonica. La comunicazione radiofonica si è ulteriormente consolidata negli ultimi anni ed è cresciuta la sua capacità di innovarsi in relazione sia alle nuove tecniche sia alle esigenze del pubblico. Si parlerà dunque di formati radiofonici, dei mestieri della radio (dall’editore ai direttori dei programmi, musicale e del marketing, passando per i giornalisti, i conduttori e i tecnici), degli argomenti da trattare in una trasmissione radiofonica e di come scegliere la musica. A consigliare i ragazzi e gli interessati presenti sul tema della “Comunicazione attraverso la Radio” sarà Paolo Fiorito di Radio Enea di Anzio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Accademia Giulia Brignone ai numeri di telefono 06 9608188 / 347 7145426 o tramite posta elettronica all’indirizzo accademia@giuliabrignone.org

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]