Domenica la premiazione di “Una poesia per Giulia”

Domenica la premiazione di “Una poesia per Giulia”

“Celebrerà domenica il suo primo decennale il concorso letterario biennale “Una poesia per Giulia“ dedicato a Giulia Brignone, ragazza solare che amava la musica e scriveva poesie, vittima di un incidente stradale il 6 settembre 2009 all’età di 22 anni.

Il concorso è organizzato dall’Accademia Giulia Brignone in collaborazione con Giulia Be Eventi e il patrocinio del Comune di Cisterna.
In breve è divenuto uno tra i concorsi letterari nazionali e internazionali più partecipati e prestigiosi contando, quest’anno, circa 3.000 componimenti pervenuti, dall’Italia e da varie nazioni nel mondo. L’evento di premiazione si terrà domenica 10 febbraio dalle ore 9:45 nell’aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina e presenteranno Paolo Fiorito, Elisa Astri e Giorga Pellorca.

Alla migliore poesia andrà un premio in denaro di 800 euro, premio straordinario di euro 300 per le poesie in “vernacolo” e di euro 300 per “il Territorio” e cioè per le poesie pervenute da Cisterna di Latina, da Latina e provincia.  Saranno premiati 73 partecipanti tra premi in denaro, targhe d’argento e pergamene personalizzate. Tra i finalisti saranno scelti il vincitore, il secondo ed il terzo classificato. La comunicazione avverrà domenica al termine dell’evento di premiazione.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social