UN BAR/CIRCOLO BILIARDO GESTITO DA ANZIANI E DISABILI. SABATO L’INAUGURAZIONE A CISTERNA DI LATINA

Sabato 19 novembre alle ore 10:30 verrà inaugurato in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto n.8 a Cisterna il nuovo circolo “Amatori Biliardo”.

Non una gestione qualunque ma a cura dell’associazione ONMIC, Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili, che persegue finalità di solidarietà sociale e di assistenza morale e materiale a favore di persone svantaggiate, soprattutto diversamente abili.

In particolar modo a loro, ma non solo, è dunque rivolto il rilancio del circolo e tra gli obiettivi del presidente Giulio Roffilli c’è la socializzazione e l’integrazione attraverso attività di cultura e per il tempo libero volte a migliorare la quotidianità della vita. Tra le proposte degli organizzatori, oltre ai tornei di carte, calcio balilla, biliardo e ping pong, ci sono anche corsi di informatica, di lingua inglese e gite programmate fuori porta.

Il circolo si pone inoltre come alternativa per i giovani, come centro d’incontro e soprattutto ha in progetto la possibilità di tirocinio e formazione/inserimento lavorativo delle persone diversamente abili.

“E’ un’esperienza nuova – afferma il presidente Roffilli –, un esperimento che tenta di aiutare l’inserimento dei ragazzi dell’associazione nell’attività lavorativa. L’ONMIC da oltre un decennio organizza corsi e laboratori, tra cui quello di ceramica, per aiutare a sviluppare le capacità manuali ed artistico-espressive dei nostri ragazzi. Portiamo inoltre avanti da tre anni un progetto in collaborazione con i Giardini di Ninfa dal nome “Un vivaio per amico” che si pone come obiettivo l’apprendimento dell’attività vivaistica attraverso la potatura, la talea, la botanica e la messa a dimora all’interno dei giardini”

Il Circolo, aperto a tutti, dal martedì alla domenica, è a disposizione anche per feste private e a tema. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’associazione www.onmicisterna.it , inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica onicisterna@teletu.it  oppure contattare l’associazione attraverso il n.telefonico 06.96870033.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social