ASD CORI CALCIO, INIZIA UNA NUOVA STAGIONE

Inizia domani, domenica 2 ottobre, la nuova stagione agonistica dell’ASD Cori Calcio che affronterà fuori casa la Polisportiva Carso. La squadra allenata da Mister Lombardi milita nel torneo di Seconda Categoria – girone L, il nono livello del campionato di calcio italiano.

La società, giovane ed ambiziosa, ha da poco rinnovato il Consiglio direttivo e la squadra, con tanto di presentazione ufficiale nella piazza principale della città, alla presenza del sindaco Tommaso Conti, del presidente del Coni Latina Gianni Biondi e degli assessori alla Cultura Giorgio Chiominto e allo sport Ennio Afilani.

Tra i principali obiettivi dichiarati, oltre alla promozione della squadra nelle categorie superiori, c’è l’impegno nei confronti della popolazione giovanile del comprensorio del Comune di Cori, affiancando il mondo scolastico e religioso in maniera tale da contribuire alla formazione delle future generazioni.

Uno dei momenti più toccanti è stato quando l’86enne Nazareno Sebastianelli, il più anziano calciatore della storica squadra “Le Cocozzélle”, che difendeva i colori coresi negli anni ’40, è salito sul palco insieme a Luigi Appetito, il più giovane tra i giocatori del settore giovanile, per consegnare la nuova maglia nelle mani del presidente Piero Morucci e del capitano Andrea Lucarelli, che poi l’ha indossata.

L’ASD Cori Calcio disputerà le sue partite casalinghe nello stadio comunale di Cori, incluso nell’area del Palasport Stoza, una struttura rinnovata e che vuole essere all’avanguardia grazie al progetto dell’attuale Amministrazione e all’impegno delle associazioni che la gestiscono.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social