CAMPIONATI DEL MONDO MASTER DI JUDO. BRONZO PER ELIO PAPARELLO

*Elio PAPARELLO*

Si è appena concluso il torneo più prestigioso dell’anno di Judo-Master e Kata a Francoforte presso lo Sport-Zentrum di Kalbak.
Protagonista ancora una volta il nostro Elio Paparello che con un bronzo sale sul Podio tra i primi tre atleti più forti in assoluto al mondo della categoria medio leggera negli over 50.
Una competizione che ha visto la presenza di più di 1.000 atleti provenienti da più di 40 nazioni con la presenza massiccia di Russia – Azerbajan – Mongolia – Giappone – Francia – Germania – Brasile.
E’ un torneo che hanno dopo anno diventa sempre più difficile e competitivo.

Il nostro Maestro Paparello in una categoria difficilissima, al primo incontro batte senza difficoltà il tedesco Barwing con la sua tecnica speciale di lancio TOMOE NAGE, stessa sorte al francese Furlan Serge. Anche lui battuto prima del limite, ma il capolavoro del nostro Maestro lo compie al terzo combattimento con il francese Queneav Joel, un incontro che stava perdendo, Paparello piazza una sua tecnica personale di controllo (ASHI-GATAME) leva articolare al volo, che manda in resa l’avversario.

L’ascesa per il titolo era ormai pronta, battento anche senza difficoltà il Russo Korzmvkov, Vladimir, ma per l’accesso alla finale ,Paparello viene fermato dal fortissimo russo Styrov Nicolaj che poi conquista il titolo. Una competizione difficile e bella dove il nostro Elio Paparello ha dato ancora dimostrazione di essere sempre tra i migliori del mondo nella sua classe di età e categoria.
Un plauso va anche ai suoi allievi, Paparello Ferdinando- over 40 e Carnevale Alessio – over 30. che con la prima esperienza internazionale hanno potuto constatare la difficoltà della competizione ed hanno ceduto al primo incontro.
Una esperienza comunque positiva per gli atleti del judo Fondi del Maestro Paparello, considerate le difficoltà organizzative e personali di ognuno oltre a quelle economiche, tutte a proprie spese!!.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social