INSIEME AL MARE… PER UN ESTATE SICURA!

capitaneria-estate-copiaSi svolgerà domani, martedì 25 maggio, a partire dalle ore 09.30, la manifestazione “Insieme al mare… per un’estate sicura!” dedicata ai bambini delle quarte e quinte elementari del comprensorio di Gaeta.
La manifestazione, giunta oramai alla sua terza edizione, era stata inizialmente organizzata per sabato 15 maggio u.s., ma le condimeteo avverse hanno esortato la Capitaneria di porto di Gaeta, d’intesa con la Società Salvamento a Nuoto e la Federazione Italiana Nuoto, ad optare per una nuova data.
Domani, pertanto, nella spiaggia libera di Marina di Serapo denominata “L’arena”, compresa tra il lido “La perla” ed il lido “Risorgimento”, si attende la partecipazione di circa 180 bambini provenienti da tutti i plessi scolastici del Comune di Gaeta.
L’iniziativa, in collaborazione con la Polizia Locale, prevede una serie di attività ludico-didattiche afferenti la sicurezza in mare, non escluse esercitazioni e dimostrazioni pratiche con assistenti bagnanti e cani salvataggio.

Comments are closed.

h24Social