La Racing Aprilia annuncia i primi colpi di mercato: Corvia e Olivera

Dopo l’addio del marchio Racing da Fondi, che viaggia insieme al patron Antonio Pezone, e l’arrivo di quest’ultimo ad Aprilia, la serie D provinciale si colora di sprazzi di serie A.

E sì, perché anche se siamo tra i dilettanti, potremmo dire che nel mercato di luglio la Racing la fa da padrona. Proprio nei giorni scorsi la compagine sportiva di Aprilia aveva ufficializzato l’arrivo di Daniele Corvia – già la scorsa stagione con la Racing Fondi in serie C.


Oggi, la compagine sportiva, rende noto l’ingaggio di Ruben Olivera come nuovo giocatore dell’Aprila Racing Club. La firma ufficiale oggi 16 luglio.

“Nato attaccante, Olivera detto ‘El Pollo’ è stato spesso impiegato come centrocampista e nella sua evoluzione tattica si è trasformato anche in regista. A portarlo in Italia la Juventus, quindi le esperienze con Sampdoria, Genoa, Lecce, Fiorentina, Brescia, Latina e quelle in sudamerica con Penarol e Ldu Quito. A strapparlo alla concorrenza l’Aprila Racing Club che conferma le grandi ambizioni del presidente Pezone con un acquisto di livello assoluto per la categoria.”

Già nel mercato dello scorso gennaio si era parlato di una possibilità di avvicinamento di Olivera al club Racing – all’epoca a Fondi e non ad Aprilia – ma quelle che all’epoca erano semplici indiscrezioni non si concretizzarono. Forse, però, i contatti c’erano stati e adesso ecco l’ufficialità, sotto la sponda delle rondinelle.