Neonato muore al pronto soccorso: era stato dimesso poco prima

È una tragedia quella che è avvenuta ieri pomeriggio al pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina. Pochi minuti dopo le 17, infatti, è morto un bimbo che non aveva ancora 7 mesi. Il cuore del neonato di nazionalità nigeriana ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo nel nosocomio pontino a bordo di un’ambulanza dell’Ares 118.

I genitori del piccolo, in lacrime, avrebbero detto agli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina – che pochi minuti dopo la tragedia hanno raggiunto il Santa Maria Goretti – che il loro piccolo accusava segni di malessere già dalla tarda serata di lunedì. Nel corso della notte, infatti, il neonato avrebbe avuto i sintomi di un virus intestinale: vomito e diarrea. Così ieri mattina i genitori, residenti ad Aprilia, si sarebbero convinti di chiamare il 118 ed il bimbo, a bordo di un’ambulanza, ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo.


Visitato, il neonato non avrebbe presentato uno stato di salute tale da richiedere il ricovero. Almeno secondo il pediatra. Così, sarebbe stato dimesso. Nel pomeriggio, però, le sue condizioni si sarebbero ulteriormente aggravate. Nuova chiamata al 118 e nuovo arrivo al pronto soccorso del Goretti, questa volta in codice rosso. Per il piccolo, però, non ci sarebbe stato neanche il tempo per essere nuovamente visitato. Il suo piccolo cuore ha smesso di battere poco dopo le 17.

Del caso è stata subito informata la Polizia. Sono adesso in corso gli accertamenti e tutte le indagini del caso.