Volley – B1F: battuta d’arresto per la De Gregorio Terracina

M.GUERRIERO LUVO ARZANO – DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA 3-0 Parziali: (25-17; 25-19; 25-19)

ARZANO: Campolo 6, Cozzolino 2, Vinaccia 7, Ammendola 5, Lauro 21, Maresca 14, Rinaldi (L). n.e. Del Vaglio, Di Vaio, Russo M., Russo L., Postiglione, Pinto (L). 1° All. Caliendo.


VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 3, Ginanneschi 11, Gorini, La Rocca 10, Fiore 12, Carminati 4, De Rosa, Di Sauro, Pietrangeli (L). n.e. Battiati, Furlanetto, Russo. 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.

La De Gregorio Volley Terracina esce sconfitta dal campo di Arzano con un secco 3 a 0 per le padrone di casa, partita che a onor del vero, è sempre stata in mano con assoluta sicurezza delle campane.

Purtroppo le tigrotte biancocelesti non hanno saputo opporre grande resistenza, troppi gli errori soprattutto in attacco e contro certe squadre e in certe categorie, non si possono commettere pena fare una brutta figura. La squadra di Mr. Pesce è stata in partita solamente in alcuni frangenti del match, soprattutto nel 2° parziale quando il distacco dalle avversarie era minimo fino alla 2a sosta tecnica, ma poi subire subito dopo l’accelerata dell’Arzano che ha permesso loro di chiudere il set.

E’ stato molto difficile cercare di arginare una scatenata Lauro, autrice di ben 21 punti sul tabellino e vera mattatrice dell’incontro, ben coadiuvata dalla centrale Maresca anche lei in doppia cifra con ben 5 muri nello score personale.

Nelle fila delle terracinesi buona la prova di La Rocca, Ginanneschi e Fiore in attacco, un po’ sottotono la giornata di Arnoldi, marcata a dovere dal muro campano, cosa che non le ha permesso di esprimersi come sa e come ha abituato i propri sostenitori: un passaggio a vuoto in una stagione lunga, dura e massacrante ci può anche stare  e sicuramente la brava bergamasca avrà nuove occasioni per confermare le sue doti.

Peccato insomma, si sapeva che la trasferta ad Arzano nascondeva diverse insidie, non altro anche e soprattutto perché la squadra campana in questo periodo è forse la squadra più in forma del campionato, avendo mietuto nelle ultime giornate vittime illustri come Palmi, Montella, Maglie cosa che le ha permesso di piazzarsi saldamente al 2° posto in classifica e guardare con fondato ottimismo verso i playoff.

Per Terracina è solo una battuta d’arresto, la strada è ancora lunga e molto può ancora succedere, le ragazze non devono abbattersi ma continuare a lavorare in palestra come sanno, non dimenticare che sono e restano delle neopromosse in una categoria dura e, nonostante ciò hanno tutte le carte in regola per farsi rispettare contro ogni squadra e togliersi delle gran belle soddisfazioni.