Caos Sanità, Fi di Fondi minaccia la mobilitazione

*Ospedale "San Giovanni di Dio" di Fondi*
*Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi*

Continuano a giungere da più parti, incessantemente, parole di condanna alla sordità istituzionale dei vertici regionali nei confronti dell’agonia del distretto sanitario centro. Sul banco degli imputati, ancora una volta, il governatore e commissario ad acta della Sanità Nicola Zingaretti.

Ultimo a puntare il dito contro di lui, il consigliere comunale fondano Alessandro Sansoni, capogruppo di Forza Italia. “Non gradiamo questo gioco perverso”, spiega. “Se non ci sarà a breve da parte di Zingaretti alcuna convocazione dei sindaci del comprensorio e contestualmente l’attivazione di provvedimenti concreti per sopperire alle carenze organiche dell’ospedale di Fondi, non ci resterà che mobilitare tutte le forze politiche che hanno a cuore le sorti del ‘San Giovanni di Dio’ e manifestare direttamente sotto gli uffici della Regione, chiedendo a tutti i cittadini di associarsi alla nostra protesta. Forse quel giorno Zingaretti si sporgerà dalla finestra della sua stanza e riuscirà ad intuire questa drammatica realtà che palpita all’esterno dei palazzi del potere”.


Dopo aver paventato la mobilitazione di massa, Sansoni plaude alla recente iniziativa dei consiglieri d’opposizione Vincenzo Trani e Claudio Padula: “Bene hanno fatto ad inviare una lettera provocatoria al capo di gabinetto Maurizio Venafro, per evidenziare come il presidente della Regione sia letteralmente isolato dalla realtà e ostaggio degli uomini di partito di cui si è circondato, tanto da non accorgersi di come tale delicatissima situazione sia divenuta davvero insostenibile”.

Immancabile, infine, una stoccata al Pd pontino, tacciato di mutismo: “Non osa articolare parola sulla questione e chiedere a Zingaretti un’assunzione di responsabilità, per evidente timore di rimbrotti che potrebbero giungere da Roma”.