Ponza, incendia la propria casa a Le Forna: arrestato un 73enne

Resta ancora un mistero il motivo per il quale ha deciso di appiccare un incendio che ha parzialmente distrutto la sua abitazione situata in zona Le Forna sull’isola di Ponza. A cercare di ricostruire dettagliatamente quanto accaduto distanno pensando i carabinieri della locale stazione coordinati dal capitano Giovanni De Nuzzo della caserma di Formia.

"Compagnia Carabinieri Formia e il capitano De Nuzzo"
“Compagnia Carabinieri Formia e il capitano De Nuzzo”

Erano le ore 10 di ieri, venerdi, e quando un uomo celibe di 73 anni nato a Latina ma residente a Ponza, M. V. le sue iniziali, ha deciso di dare fuoco alla propria abitazione in via Fontana. Sul posto sono immediatamente sopraggiunti gli uomini della protezione civile che hanno sopraffatto il rogo quando la casa era già parzialmente distrutta.


Il 73enne autore dell’incendio è stato arrestato dai carabinieri e portato immediatamente al pronto soccorso dove gli è stato riscontrato un intossicamento da fumi, in seguito al quale è stato trattenuto per osservazione. Attualmente si trova detenuto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria.