PULIZIE AL MOF DI FONDI, RAGGIUNTO L'ACCORDO PER IL PAGAMENTO DI UNA MENSILITA'

*Il Mercato Ortofrutticolo di Fondi*
*Il Mercato Ortofrutticolo di Fondi*

In data odierna si sono incontrati l’amministratore delegato della MOF SpA e il responsabile della ditta Ambroselli, appaltatrice del servizio di pulizia del MOF, e – aderendo anche alle numerose sollecitazioni provenienti da più parti (non ultime dal sindacato, dai lavoratori interessati e dal sindaco di Fondi che riportava le preoccupazioni e le istanze espresse dall’intero consiglio comunale di Fondi del 20 novembre scorso) – hanno raggiunto il seguente accordo:

•    la MOF SpA provvederà entro il termine del corrente mese di novembre al pagamento di una delle fatture ancora sospese, recuperando le corrispondenti somme dalle risorse della gestione corrente che potranno essere incassate dalla entro tale termine, somme che la ditta Ambroselli si è impegnata a destinare preliminarmente al pagamento di almeno uno degli stipendi arretrati dei lavoratori;


•    la ditta Ambroselli riprenderà già da domani 23 novembre le attività di appalto fino alla data massima del prossimo 15 dicembre, oltre la quale – se non saranno intervenuti elementi modificativi della attuale situazione di debito/credito – le predette attività potranno essere nuovamente sospese.

“Preso atto della accertata impossibilità da parte della MOF SpA di poter provvedere a pagamenti più cospicui in mancanza del già richiesto intervento “tampone” da parte della Regione Lazio – sottolinea l’amministratore delegato Enzo Addessi – le parti hanno altresì convenuto di darsi appuntamento per un nuovo incontro da tenersi entro la predetta data del 15 dicembre per verificare se nel frattempo l’atteso intervento regionale si sia concretizzato – come più volte pure assicurato negli ultimi giorni dall’assessore regionale Sartore allo stesso amministratore delegato – oppure, in caso di non augurabile esito negativo, di sentirsi liberi ognuna delle parti di assumere proprie autonome decisioni”.

CGIL FP: “CHI STA EFFETTUANDO LE PULIZIE?”

*Giulio Morgia*
*Giulio Morgia*

Pulizie al Mof. Giulio MOrgia del dipartimento sindacale della Cgil Fp scrive alla direzione del mercato ortofrutticolo e per conoscenza al Prefetto di Latina, alla DTL e alla direzione Ambroselli di Castelforte.

“Risulterebbe alla scrivente Organizzazione Sindacale che si stanno effettuando pulizie nel mercato in sostituzione dei lavoratori della Tecnoservizi.

Con la presente si chiede l’immediata applicazione dell’articolo 6 CCNL Fise, chiarimenti sull’azienda che sta operando tali servizi e che tipo di contratto hanno i lavoratori che stanno sostituendo gli operatori della Tecnoservizi”.

SCAN3657_000

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, la ditta Ambroselli replica all’amministratore del Mof – 20 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vicenda Mof, il Sindaco di Fondi: “La Regione Lazio deve fare la sua parte – 20 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Dal Mof l’esortazione alla ditta Ambroselli a riprendere il servizio, nell’interesse di tutti – 19 novembre – )

***ARTICOLO CORRELATO*** (Mof, debiti e rebus pulizie: il gioco delle parti. Countdown per l’intervento dell’Asl – 18 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Stop alle pulizie per debiti, l’Asl può chiudere il Mof per motivi igienici – 14 novembre -)