INCIDENTE SULLA PONTINA. UN MORTO E 3 FERITI

AGGIORNAMENTO – All’alba di oggi la S. R. 148 Pontina, all’altezza del comune di Aprilia (Via del Tufetto), è stata teatro di un tragico incidente stradale che ha visto coinvolti diversi veicoli e nel quale ha perso la vita, decedendo presso la Casa di Cura Città di Aprilia poco dopo il ricovero, D. L. R., classe 1950, residente a Pomezia.

L’incidente si è verificato dopo che in  corsia di marcia direzione sud si è immessa contromano una Ford Fiesta condotta da P. R., classe 1983, risultato alterato con un tasso alcoolemico superiore di oltre cinque volte a quello ammesso. L’uomo si trova al momento ricoverato in condizioni serie presso il S. M. Goretti di Latina. Il conducente deceduto percorreva a bordo di una FIAT 600 la S. R. 148 Pontina in direzione Latina quando, verso le ore 6 del mattino, è avvenuto l’incidente.


Coinvolto nel sinistro anche un altro veicolo Honda Civic con tre giovani a bordo, condotto da C. V., classe 1989, residente ad Aprilia che per primo ha impattato contro la Ford Fiesta ed i cui occupanti miracolosamente sono risultati feriti in modo non grave, tutti medicati presso il P. S. di Pomezia.

Un quarto veicolo Renault Clio condotto da cittadina straniera, classe 1966, sopraggiungente dalla direzione Roma è rimasto coinvolto nel sinistro e la conducente è risultata ferita in modo non grave, anch’ella medicata presso il P. S. di Pomezia. Le testimonianze raccolte concordano sulla descritta dinamica.

Il personale in servizio del locale Distaccamento ha provveduto alla ricostruzione dell’episodio ed alla redazione degli atti urgenti, assumendo informazioni dai diversi testimoni con imminente trasmissione di informativa di reato al magistrato di turno, Dott. Bontempo per ogni valutazione di competenza. A carico del conducente della Ford Fiesta risulta precedente per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente. Naturalmente sono in corso gli accertamenti necessari a chiarire tutti gli aspetti di quanto occorso.

Per i rilievi del caso la S. R. 148 Pontina è rimasta chiusa in direzione sud fino alle ore 9.40 odierne con ripercussioni sul traffico diretto al capoluogo pontino.