***video***ITRI, GAETA E FORMIA. SEI ARRESTI PER MALTRATTAMENTI AD ANZIANI DEGENTI DI UNA CASA DI RIPOSO

Nella decorsa notte, ad Itri, Gaeta e Formia, i militari della Compagnia di Gaeta, coadiuvati dal personale del NAS di Latina, traevano in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Latina, su richiesta della locale Procura della Repubblica:


V. G., 37 enne, italiano; K. A., 51 enne, di nazionalità bielorussa; S.E., 50 enne, di nazionalità moldava; R.H, 53 enne, Ucraina; B.S., 44 enne, di nazionalità romena; F.N., 54 enne, di nazionalità ucraina; altresì denunciando nel medesimo contesto, altre due persone M.S., 30 enne, di nazionalità romena;
G.C., 35 enne, italiana

I provvedimenti restrittivi scaturivano a conclusione di complessa attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Itri, avviata d’iniziativa a seguito della ricezione di una notizia di reato da parte di alcuni familiari di persone ospitate presso la casa di riposo, a gestione privata, denominata “Oasi Futura”.

L’indagine consentiva di accertare e documentare gravi responsabilità a carico di tutti i predetti dipendenti e dell’amministratore della struttura, segnatamente nei confronti delle inservienti, autrici materiali di ripetuti e gravi maltrattamenti nei confronti delle persone anziane ivi ospitate e particolarmente nei riguardi di donne anziane non autosufficienti.

Tutti gli arrestati sono stati ristretti in regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni così come disposto dell’A.G.