Viaggio di nozze in crociera: le mete più belle

Viaggio di nozze in crociera: le mete più belle

Quale meta ideale per una luna di miele, se non una crociera? Sono molte le destinazioni che gli sposi scelgono di vivere per il loro viaggio di nozze. La Grecia, le isole dei Caraibi, le coste del Sud America oppure semplicemente andare alla scoperta delle terre che si affacciano sul Mediterraneo. Quello che colpisce è l’atmosfera incantevole di questi luoghi, che si lasciano ben abbinare alle navi spettacolari ricche di attività e particolarmente accoglienti, che sanno condurre fra spiagge e isole e permettono di fare escursioni anche nei posti più fiabeschi che mai avreste sognato di raggiungere. Ma quali sono le mete consigliate per una crociera davvero indimenticabile? Vediamo di capirne di più.

Le crociere in Europa

Ci sono molti posti da visitare in crociera, girando per le terre d’Europa. Semplicemente dovreste farvi immortalare da un fotografo professionista, come Giacomo Terracciano, prima di partire per un viaggio indimenticabile e per avere con voi dei ricordi straordinari. Poi c’è soltanto l’imbarazzo della scelta, andando a vedere le isolette della Croazia o quelle case tipiche bianche e blu della Grecia.

Le rotte da scegliere sono davvero tante, tutte da vivere all’insegna dell’emozione. Che ne direste di fare un giro per la Spagna, che con le sue varie isole si presta bene a rivelarsi accogliente e accattivante? Magari facendo un salto anche a Lisbona e a Madera, per vedere ciò che di bello queste città hanno da offrire.

Anche la costa francese potrebbe essere l’ideale per una crociera da vivere tutta in Europa. Il Mediterraneo ha tutta una magia molto particolare, che lascia sicuramente il ricordo di momenti indimenticabili. La nave può fare tappa in ogni porto e invitarvi a scoprire le emozioni del primo entroterra.

Non dimenticando comunque che le spiagge bianche e l’acqua trasparente invitano, specialmente nella stagione estiva, ad una vita da mare da non sottovalutare.

La crociera ai Caraibi

I Caraibi offrono qualcosa di veramente speciale per chi ha voglia di fare una crociera come luna di miele da ricordare per sempre. Ai Caraibi potete navigare fra arcipelaghi che sembrano incantati. Potrete vedere numerose isole che hanno le coste piene di vegetazione e presentano un mare blu limpidissimo.

Le navi che spesso portano lungo le coste delle Americhe del Sud si caratterizzano per essere delle navi di lusso, attrezzate per offrire tutti quei servizi tipici degli hotel, con l’unica differenza che il tutto è galleggiante.

Queste navi da crociera offrono la possibilità di dedicarsi a numerose attività, considerando anche le animazioni di ogni tipo che vengono svolte a bordo. E poi non dimenticate l’opportunità di dedicarvi al relax totale.

Centri benessere, piscine e ristoranti che danno con delle vetrate direttamente sull’oceano. Oppure, se avete voglia di qualcosa ancora più rilassante, basta sedersi al fresco della brezza marina. Da non dimenticare che i Caraibi offrono dei tramonti unici al mondo.

La crociera nei mari del Sudafrica

Se avete voglia di una meta ancora più lontana, potete spingervi fino ai mari del Sudafrica. In questo caso vivrete le emozioni di una crociera che vi farà pensare ad una grande avventura. Non potete non visitare Mauritius e non potete non vedere le sfumature di azzurro e di vari colori che vanno dal blu al verde della costa e delle città eleganti che si offrono alla vostra vista.

Inoltre una crociera nei mari del Sudafrica potrebbe essere l’occasione giusta per fare delle escursioni molto divertenti e incantevoli. Da non dimenticare naturalmente la possibilità di fare le ore piccole a bordo, tra feste e divertimenti di vario genere.

E poi, perché no, potrete regalarvi anche una cena romantica su navi che veramente offrono un’atmosfera incantevole, quasi come se foste immersi in un sogno.

Foto di Ibrahim Asad da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social