“Vai A Tempo”: la nuova iniziativa firmata Unicusano

“Vai A Tempo”: la nuova iniziativa firmata Unicusano

“Vai A Tempo”: l’iniziativa scenografica di Unicusano nata per aiutare i liceali a comprendere quale è un’ottima scelta formativa per il futuro

C’è solo un modo per dimenticare il tempo: impiegarlo. Lo diceva Charles Baudelaire nell’800 e lo ribadisce a chiare lettere anche l’Università Niccolò Cusano nel 2019. Bisogna impiegarlo bene e soprattutto andare a tempo. Può essere riassunta in questo modo la campagna dell’ateneo ribattezzata “Vai a Tempo!”, pensata per coinvolgere gli studenti che frequentano gli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado e far capire loro qual è un’ottima scelta formativa per il futuro. Un’offerta universitaria può essere illustrata in tanti modi e UniCusano ha pensato di stupire e incuriosire con dei ballerini. Il furgone con i colori e i loghi dell’ateneo si sta facendo conoscere nelle varie scuole con flash mob a dir poco stimolanti.

L’idea di fondo è che bisogna lasciare spazio agli impegni e alle passioni dei ragazzi, andando al passo con i loro interessi. Il corpo di ballo metterà in scena un vero e proprio show musicale con tanto di motivetto orecchiabile e ben comprensibile proprio durante l’uscita da scuola degli studenti. Ecco perché verranno coinvolti in prima persona, scoprendo in maniera innovativa e frizzante l’offerta di UniCusano. L’ambizione dei singoli ragazzi sarà sempre centrale, dal primo all’ultimo giorno di frequentazione delle lezioni. Sono 100 gli istituti coinvolti, con 10 ballerini capaci di attirare l’attenzione dei ragazzi anche con la consegna dei depliant informativi e altro materiale utile. Occorre farsi sentire e l’ateo lo vuole fare nella maniera giusta.

La banda di UniCusano è pronta a conquistare nuovi studenti che andranno a formare la già vasta “famiglia” dell’ateneo a suon di note e danze. Questa università si adatta alle esigenze di ogni ragazzo con una formazione flessibile e job-oriented. Ecco perché anche i giovani interessati devono stare al passo e farsi sentire, visitando il sito web vaiatempo.it e scoprendo i corsi disponibili. Tra le lezioni più interessanti e stimolanti ci sono quelle di economia. L’area economica del campus che si trova a Roma è divisa in due corsi, quello per la Laurea in Economia Aziendale e Management e quello per la Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Nel primo caso lo studente può acquisire tutte le conoscenze e le competenze in ambito giuridico, economico, aziendale e quantitativo di cui c’è bisogno.

Le lezioni verteranno sui principali aspetti dell’economia, a partire dalla gestione delle aziende pubbliche e private, oltre alle tecniche quantitative della matematica. La preparazione è arricchita da crediti formativi nelle materie giuridiche per avere un quadro normativo chiaro da questo punto di vista. Il corso di Laurea Magistrale è stato strutturato in modo da far acquisire conoscenze ancora più elevate e preziose per tanti lavori futuri. La padronanza degli strumenti economici e statistici diventerà sempre più forte con il passare dei giorni e il laureato sarà un ragazzo competente a tutto tondo. Non resta che lasciarsi trascinare dal ritmo e dalla musica della banda UniCusano con la sua campagna “Vai a tempo” che sta entrando sempre più nel vivo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social