Vacanza a Natale in Val di Non: un’esperienza magica

Vacanza a Natale in Val di Non: un’esperienza magica

Trascorre le vacanze di Natale in Trentino e in particolare in Val di Non permette di vivere un’esperienza davvero magica in compagnia di tutta la famiglia. Questa regione infatti è la meta perfetta per un soggiorno durante le festività natalizie, complici i mercatini, la neve che scende ed imbianca tutto il paesaggio, le luci e l’atmosfera magica che sembra avvolgere ogni cosa.

Se quest’anno avete voglia di evadere e passare le feste in famiglia ma in un luogo davvero incantevole, vi consigliamo di organizzare la vostra vacanza a Natale in Val di Non. Alcune strutture propongono dei pacchetti davvero interessanti, completi di tutto quello che serve per rendere ogni momento indimenticabile. I bambini ne andranno matti e voi potrete rilassarvi lasciando lo stress a casa per qualche giorno.

Natale in Val di Non: le offerte più interessanti

Una delle offerte più interessanti che abbiamo trovato per trascorrere il Natale in Val di Non è quella del Cavallino Bianco, una struttura che si trova a Rumo in una posizione strategica perché comoda per visitare anche tutti i più bei mercatini di Natale del Trentino. Il pacchetto comprende pernottamento di 3 notti dal 23 al 26 dicembre, pensione completa con colazione e pranzo a buffet e cena servita al tavolo e libero accesso al centro benessere.

Inoltre, nell’offerta è compreso anche il gran cenone della vigilia del 24 dicembre, con l’arrivo di Babbo Natale che porterà tanti doni per tutti e specialmente per i bambini. Una serata davvero magica, che vi permetterà di vivere l’atmosfera natalizia lontani da casa ma al tempo stesso in un ambiente caldo, accogliente e familiare.

Ma non è tutto! Nel pacchetto sono incluse anche tante attività come l’emozionante fiaccolata serale per le vie del paese e l’uscita con le ciaspole: imperdibile se non avete mai avuto l’occasione di vivere quest’esperienza.

La magia dei mercatini di Natale del Trentino

Organizzare una vacanza nel periodo natalizio in Val di Non vi permette anche di entrare nel vivo dei mercatini di Natale del Trentino: i più caratteristici e magici di tutta Italia. Questa località si trova in una posizione strategica perché poco distante sia da Trento che da Bolzano e Merano: le città dove vengono allestiti ogni anno i mercatini di Natale più suggestivi in assoluto.

Passeggiare tra le moltissime casette di legno, sorseggiare delle bevande calde tradizionali come il vin brulè o il brulè di mela, assaggiare i piatti tipici della zona. I mercatini di Natale sono davvero imperdibili e vi permettono di godere della magia di questo periodo in luoghi davvero unici, dove la tradizione regna sovrana e vi trasporta in un’atmosfera d’altri tempi.

Oltre ai mercatini di Trento, Bolzano e Merano in Trentino ce ne sono tantissimi altri da visitare, altrettanto caratteristici e pittoreschi. Decisamente affascinanti sono ad esempio quelli di Rango, uno dei borghi storici più belli d’Italia, caratteristici perché allestiti all’interno delle antiche corti e stalle. Anche qui l’atmosfera è incredibile, così come a Canale di Tenno, altro borgo dal fascino d’altri tempi che nel periodo natalizio si trasforma in pura magia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social