Una casa sicura con iALARM XR di antifurto365.it

Una casa sicura con iALARM XR di antifurto365.it

Migliorare la sicurezza della propria casa vuol dire scegliere un dispositivo affidabile e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico: è il caso di iALARM XR di Antifurto365, che è dotato di anti-jamming e che si contraddistingue per la presenza di una sirena senza fili. Numerose sono le caratteristiche che meritano di essere messe in evidenza di questo prodotto in versione multi-frequenza Guard, a cominciare dal modulo wifi con gsm integrato per arrivare ai sensori a tre frequenze.

La centralina

Prendendo in esame più nel dettaglio i punti di forza dell’antifurto si può notare come la centralina presenti un design piacevole ed elegante, abbinato a dimensioni ridotte: senza dubbio è molto più funzionale rispetto alle centraline del passato che erano munite di schermi obsoleti e di tastiere a dir poco complicate. Nulla di tutto ciò si verifica con la soluzione di Antifurto 365, che si dimostra di facile configurazione ed è altrettanto semplice da utilizzare e gestire. Il menù vocale è in lingua italiana, e l’applicazione per smartphone correlata è alquanto intuitiva. Insomma, qualunque sia il settaggio di cui si ha bisogno e qualunque sia la configurazione di prova che si intende attuare, non ci sono ostacoli né problemi. Non è un caso che si tratti di un sistema che è stato progettato nel nostro Paese, e che quindi è nato ed è stato sviluppato per adattarsi alle richieste e ai bisogni dei clienti italiani.

Il software e le funzioni

I vari aggiornamenti che si sono susseguiti per il software sono una ulteriore dimostrazione della comodità che viene garantita da questo antifurto casa: infatti, nel momento in cui si rendono disponibili nuove funzioni, viene rilasciata in maniera gratuita la versione software aggiornata, che viene messa a disposizione di chi possiede la centralina. Ma il made in Italy contraddistingue anche la sirena e i sensori da esterno: con la sicurezza non si scherza, insomma. A proposito dei sensori: si tratta di soluzioni a più frequenza, il che vuol dire che trasmettono nello stesso momento su diversi canali. Per quel che riguarda il sistema anti-jamming, a cui abbiamo già fatto cenno, il suo compito è quello di rilevare e di disattivare i tentativi di oscuramento delle frequenze, e cioè gli eventuali sabotaggi che potrebbero essere messi in atto dai ladri.

Un sistema su più frequenze

Il modello di Antifurto 365 vanta la multi-frequenza Guard: in altre parole, non solo il sistema è in grado di ricevere su frequenze diverse, ma anche le sirene e i sensori predisposti sfruttano non meno di tre frequenze, per assecondare i più elevati standard di qualità e sicurezza. Nello specifico, sia per i sensori che per le sirene le frequenze sono 433 Mhz, 434 Mhz e 868 Mhz. Ecco che iALARM XR si presenta come un modello più avanzato rispetto alla concorrenza, visto che i sistemi a tripla o addirittura a quadrupla frequenza tradizionali non comportano la trasmissione di tre segnali diversi su tre frequenze differenti dello stesso sensore o della stessa sirena nello stesso momento.

La funzione di supervisione

Un altro aspetto che vale la pena di mettere in evidenza parlando di iALARM XR è la facilità di supervisione, grazie a una funzione ad hoc che consente di monitorare in qualsiasi istante il corretto funzionamento dei vari componenti. Non solo: grazie ad essa è possibile verificare il livello di carica delle batterie. I sensori in vendita vengono supervisionati in maniera efficace: una volta ogni due ore comunicano alla centrale il livello di carica della batteria e il loro status di vita.

La semplicità di utilizzo

Come detto, infine, tra i tanti motivi per cui è consigliabile l’adozione di iALARM XR uno dei più importanti è la facilità di utilizzo: il merito è dell’app da scaricare sul telefono, che è stata messa a punto per andare incontro alle esigenze di una clientela consumer che ha bisogno di operazioni di configurazione il più possibile intuitive.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social