Un passo in più ed un euro in meno sulla tua bolletta

Un passo in più ed un euro in meno sulla tua bolletta

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, basta circa un’ora di camminata al giorno per migliorare la condizione di cuore e polmoni, per mantenere i muscoli e le ossa forti e per bruciare calorie, prevenendo problemi di peso come l’obesità.

passeggiareL’attività fisica, anche se di lieve intensità, ha straordinari effetti anche sulla mente: chi si allena costantemente è meno stressato, in quanto il movimento riduce i livelli di cortisolo presenti nell’organismo, l’ormone dello stress.

Ma i benefici derivanti da una costante attività fisica non si fermano qui: grazie all’innovativa Engie Fit di Engie Energia (ex GDF Suez), l’attività fisica è diventato anche un ottimo ed efficace modo per risparmiare sulle bollette di luce e gas. Come?

Grazie alla nuovissima funzionalità dell’applicazione per dispositivi mobili “Engie – Luce, Gas e Servizi”, che permette di partecipare a delle sfide, che, una volta portate a termine, consentono di usufruire di sconti sulle bollette di fornitura luce e gas.

Engie Fit: in cosa consiste l’iniziativa?

Con Engie Fit più cammini e più risparmi: la nuova funzionalità dell’applicazione dedicata ai clienti Engie è stata pensata appositamente per premiare gli utenti che consumano la propria energia anziché quella dei carburanti, consentendogli di risparmiare sulle spese energetiche.

ENGIE FitPartecipare alle sfide di Engie Fit e vincere i bonus in euro da scalare in bolletta è semplicissimo e alla portata di tutti: sarà sufficiente scaricare sul proprio dispositivo mobile l’app “Engie -Luce, gas e servizi” ed attivare la funzionalità Engie Fit.

Una volta effettuato l’accesso all’apposita sezione, si potrà aderire alle diverse sfide proposte da Engie, che consistono nel camminare per un determinato periodo di tempo, compiendo il numero minimo di passi al giorno indicati dalla applicazione stessa.

La funzionalità Engie Fit conterà i passi compiuti attraverso le applicazioni fitness Google Fit e Apple Health, che dovranno quindi essere installate ed attivate sul dispositivo che si desidera usare.

Non c’è niente da temere: non è necessario essere dei grandi atleti per completare i giochi proposti da Engie Fit e vincere i bonus in bolletta. Le sfide sono molto semplici! La prima, ad esempio, consiste nel camminare per circa 4 chilometri al giorno per due settimane. Facile, no?

Una volta portata a termine una tra le tantissime sfide proposte dall’iniziativa Engie Fit, si potrà richiedere il bonus in euro da scalare in bolletta entro e non oltre il termine di 90 giorni dalla scadenza del gioco stesso. Una volta riscattato il premio, Engie elaborerà e registrerà la richiesta e si impegnerà per scontare la bolletta di luce o gas entro i successivi 6 mesi.

 

Segue ‘Engie Fit: da cosa nasce l’iniziativa’ e Video

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social