Tutti i vantaggi delle carte di credito moderne

Tutti i vantaggi delle carte di credito moderne

Carte di credito o bancomat? Carte prepagate o carte di debito? E’ meglio richiedere una carta di credito alla propria banca o attivarla online? Se avete deciso di attivare una carta di credito, sono queste le domande che dovrete porvi per massimizzare i vantaggi. Ma quali sono i vantaggi nel richiedere la carta di credito? Come funziona? Scopriamolo insieme.

La carta di credito è il metodo di pagamento elettronico più diffuso al mondo: si tratta di una semplice tessera plastificata, fornita di un microchip e di una banda magnetica, oltre che di un numero identificativo, un codice di controllo e una scadenza.

La carta è di solito collegata al conto corrente del titolare che la può utilizzare in qualunque momento in Italia come all’estero. Grazie alla carta di credito si possono, infatti, effettuare pagamenti elettronici, prelievi di denaro contante, pagare bollette o ricaricare il conto del cellulare.

Richiedere una carta di credito è davvero molto conveniente: il vantaggio più grande è che si possono acquistare prodotti anche quando non si ha liquidità sul conto corrente correlato visto che l’addebito bancario è posticipato.

Un altro vantaggio della carta di credito consiste nel fatto che può essere utilizzata non soltanto in Italia, ma anche all’estero, senza necessità di alcuna abilitazione: se siete fuori nazione per lavoro o per vacanza, potrete infatti prelevare contanti o effettuare pagamenti elettronici con la vostra carta di credito in piena sicurezza, evitando di usare contante o di cambiare soldi nella valuta locale.

La carta di credito presenta, inoltre, un elevato grado di sicurezza: nell’eventualità di furto, smarrimento o truffa, potrete facilmente bloccare la vostra carta mettendo al sicuro il vostro denaro e, in breve tempo, otterrete una nuova carta di credito con codici rigenerati impossibili da clonare.

Infine, a differenza dei tradizionali bancomat le carte di credito, come quelli di Dinersclub.it, offrono programmi di fidelizzazione e premiazione dei clienti: ogni volta che la utilizzate, riceverete un bonus che si tradurrà in vantaggi, crediti o regali a voi dedicati.

Vantaggi di richiedere una carta di credito online

Abbiamo visto che richiedere una carta di credito è molto vantaggioso: ma la convenienza raddoppia se richiediamo una carta di credito online. Con questo sistema si abbattono i costi della carta di credito e si riesce a risparmiare fino al 20% sulle spese di attivazione.

Con la carta di credito on line è possibile monitorare i vostri acquisti in un qualsiasi momento e in maniera molto semplice, attraverso una app sul cellulare o sul computer: potrete tracciare prelievi e pagamenti con un semplice click con l’Home Banking.

Conclusioni sulle carte di credito online

Esistono decine di ragioni e di vantaggi per richiedere una carta di credito, in particolare risultano essere convenienti le carte di credito attivate on line. Sono sicure e veloci, permettono di tenere sotto controllo le spese e di fare acquisti direttamente da casa. Le carte di credito sono il futuro dello shopping: provare per credere.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social