Trattamenti estetici di bellezza contro la cellulite

Trattamenti estetici di bellezza contro la cellulite

È uno dei nemici giurati di ogni donna, anzi probabilmente si sta parlando di un inestetismo tra i più invisi (oltre che temuti) agli occhi dell’universo femminile.

La cellulite è una problematica comune a molte ed è un disturbo che tende a farsi sentire maggiormente nei mesi estivi, quando si deve superare la cosiddetta prova costume.
Recenti ricerche hanno evidenziato come il 90% circa delle donne sia affetta da cellulite, e questo indipendentemente da fattori quali età, occupazione e perfino struttura corporea. Perché a differenza di quanto si potrebbe essere portati a pensare, il peso non è un elemento di discrimine per la comparsa della cellulite, inestetismo che può comparire anche sul corpo di donne molto magre.

La cellulite dal punto di vista tecnico è un inestetismo che va a colpire il pannicolo adiposo, ovvero il tessuto  che si trova direttamente sotto la cute che è sostenuto dal collagene. Sono tanti i fattori che contribuiscono a far comparire la cellulite in questa area dell’organismo: alterazioni ormonali, stress, vita sedentaria, malattie epatiche, alimentazione non corretta, stili di vita non ortodossi.

Quando si va ad infiammare il tessuto connettivo si genera quel fastidioso effetto della pelle noto come buccia di arancia, che si manifesta con un rigonfiamento e una porosità della pelle. Il miglior rimedio contro la cellulite è sempre la prevenzione; una volta comparsa si può provare a correre ai ripari andando subito a favorire una corretta circolazione dei liquidi con una attività fisica costante così da rimettere in moto il sistema linfatico.

Ci sono poi altre soluzioni e trattamenti innovativi per cercare di combattere la cellulite: tra questi uno che va per la maggiore è il trattamento LPG, tecnica che prende il nome da colui che negli anni ’80 la studiò in Francia: Louis-Paul Guitay.
Come si può leggere sul sito del portale Indaco, centro LPG a Roma, il trattamento può essere applicato grazie ad una sofisticata apparecchiatura elettromedicale chiamata Cellu M6 Keymodule, meglio conosciuta come LPG. Il processo favorisce l’eliminazione naturale della cellulite andando anche a favorire il ripristino della circolazione. Una sorta di stimolo esterno, come una ginnastica che favorisce la riattivazione dell’attività micro-circolatoria assicurando al contempo un corretto funzionamento dei canali linfatici.
Uno dei modi più utilizzati negli ultimi anni per cercare di combattere la cellulite, ovvero l’inestetismo più odiato dalle donne di tutto il mondo.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social